Tegola Inter, è UFFICIALE: salta la Juventus

Un infortunio che lascia l’Inter con l’amaro in bocca e senza uno dei pilastri di Simone Inzaghi: il forfait con la Juventus è certo

A poco più di quindici minuti dal fischio finale, l’Inter ha visto l’infortunio di Alessandro Bastoni, nel big match contro il Porto.

Inter, Bastoni ko per almeno due settimane: il comunicato ufficiale
Simone Inzaghi – Calciomercatonews.com

La qualificazione ai quarti di finale fa felice il popolo nerazzurro che, tuttavia, torna a preoccuparsi per il talentuoso centrale. Bastoni ha chiesto la sostituzione contro la squadra lusitana per un fastidio muscolare, lasciando poi il rettangolo verde in favore di de Vrij. Una preoccupazione lecita quella dell’Inter che ha trovato, purtroppo, riscontri negli esami strumentali a cui Bastoni è stato sottoposto. “Distrazione ai flessori”, la diagnosi che costringerà il difensore a stare a riposo saltando sicuramente la prossima super sfida di campionato con la Juventus. Niente derby d’Italia, quindi, per Bastoni che quest’anno ha accumulato già ben 30 presenze con 5 assist vincenti. Nella nota ufficiale diramata dalla società meneghina viene poi spiegato come le condizioni fisiche di Bastoni saranno valutate “settimana prossima“, con la conferma che il tecnico piacentino dovrà puntare su qualcun altro contro la squadra di Allegri.

Bastoni ko: comunicato UFFICIALE e data di rientro

Possibile che Alessandro Bastoni ritorni tra due settimane circa, dopo la sosta, il 1 aprile contro la Fiorentinadi Italiano.

Inter, Bastoni ko per almeno due settimane: il comunicato ufficiale
Alessandro Bastoni – Calciomercatonews.com

O al limite direttamente in Coppa Italia, nella semifinale d’andata che vedrà l’Inter fronteggiare ancora una volta la Juventus. Questo il comunicato ufficiale della società meneghina riguardo alle condizioni di Bastoni: “Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Impostazioni privacy