Inter-Juve, è già nel mirino: “Fallo da codice penale”

I tifosi nerazzurri criticano la decisione del VAR di non punire il presunto fallo di mano che ha portato alla rete della Juventus nel corso del primo tempo

Inter e Juventus si contendono tre punti preziosissimi per l’orgoglio delle rispettive tifoserie e per guadagnare un vantaggio importante in classifica. C’è un evento, tuttavia, che ha diviso immediatamente le due squadre nel corso del primo tempo del derby d’Italia.

Gol di Kostic in Inter-Juventus, Rabiot contestato
Inter-Juventus – calciomercatonews.com

È il minuto 23′ quando Filip Kostic insacca il pallone alla sinistra di Onana, impassibile, con una potente e precisa rasoiata. Ciò che ha sollevato gli animi dei tifosi è stata però l’azione che ha condotto alla rete: nella ripartenza della Juventus, il centrocampista francese Adrien Rabiot sembra colpire il pallone con un braccio. Dopo un lunghissimo check del VAR durato quattro minuti, la rete viene convalidata nel dissenso generale.

Non solo Rabiot, errore di Dumfries catastrofico

Per i tifosi nerazzurri, in ogni caso, il fallo di mano di Rabiot non sarebbe stata l’unica nota negativa dell’azione che ha condotto alla rete dei bianconeri.

Gol di Kostic in Inter-Juventus, Rabiot contestato
Adrien Rabiot – calciomercatonews.com

La carente copertura di Dumfries lungo la traiettoria del tiro di Kostic ha di fatto concesso all’esterno mancino grande spazio di manovra. Il tentativo di Darmian di recuperare il tempo e chiudere sull’avversario è stato dunque infruttuoso.

Impostazioni privacy