La Roma fiuta l’affare dalla A: l’Inter è pronta a dirgli addio

Tiago Pinto pensa al blitz per anticipare Marotta. Affare agevole, si può provare a chiudere già in estate. I nerazzurri si guardano ora intorno

Negli ultimi tempi si è sentito parlare a proposito di un eventuale ed ipotetico divorzio a giugno tra José Mourinho e la Roma ma, a prescindere da tutto questo, Tiago Pinto ed il resto della dirigenza sono chiamati a dover fare una sola ed unica cosa in vista del futuro.

Tiago Pinto, attuale Ds della Roma
Tiago Pinto – calciomercatonews.com

Che sia lo ‘Special One’ – legato al fianco della ‘Lupa’ sino a giugno 2024 – o qualsiasi altro a sedere sulla panchina della Roma, i giallorossi hanno l’obbligo di continuare a seguire su questa strada, proprio, in virtù del loro processo di crescita che hanno iniziato da poco più di un anno. I primi frutti si sono già visti e, a testimoniarlo ulteriormente, sono stati i passi mossi in Europa. Fatta eccezione per il prestigioso traguardo ottenuto in Conference League lo scorso anno, infatti, Mourinho e calciatori, anche in quest’annata, sono fin qui riusciti a dire la propria.

Contro tutto e tutti, non a caso, i giallorossi hanno dapprima eliminato il Salisburgo nei sedicesimi di Europa League ed in seguito ‘fatto fuori’ anche la Real Sociedad agli ottavi: ottenendo, di conseguenza, il pass per i quarti dove troveranno di fronte a sé il Feyenoord. E’ proprio per tutta questa serie di motivi, insomma, che Tiago Pinto e i suoi – a prescindere da chi siederà su quella panchina nel corso dei prossimi mesi – devono dare seguito a tutti questi investimenti compiuti fino a questo momento. Se c’è un reparto che necessita, senz’alcun ombra di dubbio, di essere rinfoltito? Sicuramente quello della difesa e, per farlo, si può provare a guardare direttamente in Serie A.

Calciomercato Roma, attenzione al nome di Becao: si può tentare il blitz ai danni dell’Inter

Il nome di Rodrigo Becao è stato accostato nel recente passato anche all’Inter come potenziale erede di Skriniar, prossimo ai saluti a giugno.

La Roma tenta di anticipare l'Inter per Becao
Rodrigo Becao – calciomercatonews.com

Quello del brasiliano resta, tutt’ora, un profilo appetibile su cui i nerazzurri potrebbero provare a fiondarsi in vista della prossima estate. Complice il contratto che lo vede legato, perlomeno in teoria, al fianco dell’Udinese sino a giugno 2024, Becao potrebbe finire per tentare anche qualche altra società di Serie A, magari proprio la Roma. A onor del vero, infatti, i giallorossi sono un po’ a corto di alternative là dietro: motivo per cui lo ‘Special One’ schiera quasi sempre il trio di difesa Mancini-Smalling-Ibanez con Kumbulla che non dà chissà quale garanzie. In tal senso, occhio al nome del brasiliano che può seriamente arrivare a tentare Tiago Pinto e l’intera dirigenza nella prossima estate.

Impostazioni privacy