Il Milan avrà il suo stadio, Fontana elogia Cardinale

A tenere banco non ci sono solo questioni di calcio giocato e di calciomercato. Lo stadio di Inter e Milan è uno degli argomenti più caldi degli ultimi mesi 

Gerry Cardinale, patron del Milan, ha avuto una serie di colloqui con il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Il tema centrale è stato ovviamente lo stadio dei rossoneri e il progetto presentato dal fondatore di RedBird per dare una nuova casa ai tifosi dei diavoli.

Gerry Cardinale si prepara al nuovo stadio
Gerry Cardinale – calciomercatonews.com

Nei mesi scorsi ci sono state numerose discussioni con il Comune di Milano per ciò che concerneva l’impianto di San Siro, ma Cardinale è un tipo cui piace andare al sodo e concretizzare. La sua ultima idea ha entusiasmato Attilio Fontana.

Fontana: “Cardinale ha avuta una bella idea”

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si è detto compiaciuto dell’incontro con Gerry Cardinale, proprietario del Milan.

Attilio Fontana incesca Gerry Cardinale
Attilio Fontana – calciomercatonews.com

Dopo aver ascoltato le proposte dello statunitense (di chiare origini italiane), Fontana ha rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi rossoneri su TvPlay: Non per merito mio, ma dopo aver parlato con Cardinale io credo che la sua determinazione sia tale per cui credo e sono convinto che lui nello spazio di due o tre anni la prima pietra la vorrà mettere, non è detto che sia a La Maura, anche se a oggi è più avanti rispetto alle altre proposte”. La Maura sembra quindi l’area ideale dove poter costruire lo stadio, al posto dell’ex ippodromo a poca distanza dallo stadio di San Siro: “Da quello che mi ha detto Cardinale, se sarà a La Maura, sarà lo stadio del Milan solamente. Con l’Inter, nonostante io sia amico di Marotta, non ho ricevuto richieste di incontro e appena dovessero farsi sentire ascolterò le loro proposte”.

Fontana, noto tifoso del Milan, ha poi scherzato sull’eventuale via libera per iniziare i lavori: “Ieri ho detto a Cardinale: “Bell’idea a condizione che si batta il Napoli in Champions, altrimenti sarò contro”

Impostazioni privacy