Il Milan tenta il colpo dal Liverpool: tra lui e Klopp sarà addio

Il contratto assieme ai ‘Reds’ scade nel 2024, a fine stagione può essere seriamente addio. Occhio al Milan, a caccia di ulteriori profili d’esperienza

Negli ultimi tempi si è parlato moltissimo a proposito dell’eventuale ed ipotetico addio di Jurgen Klopp a fine stagione: cosa che, salvo clamorosi ed inaspettati ribaltoni, non dovrebbe più accadere. E’ proprio per questo motivo, quindi, che i ‘Reds’ si apprestano a mettere in atto una vera e propria rivoluzione sul mercato.

Jurgen Klopp, attuale tecnico del Liverpool
Jurgen Klopp – Calciomercatonews.com

Attenzione, qui non stiamo facendo riferimento solo ed esclusivamente agli affari in entrata, bensì, anche a quelli in uscita. Fatta eccezione per i nomi di: Firmino, Keita e Oxlade-Chamberlain, tutti e tre in scadenza, c’è n’è un altro che, pur non avendo sottoscritto un contratto con data valida sino a giugno 2023, potrebbe ugualmente dire addio a Jurgen Klopp nella prossima finestra di mercato. Considerando il fatto che il calciatore veste la maglia del Liverpool dall’ormai lontano 2016, il suo è un addio che, in qualche maniera, potrebbe far dispiacere gran parte degli addetti ai lavori dei ‘Reds’. Niente paura, però, in quanto a poter gettarsi immediatamente su di lui è il Milan, anch’essa a caccia di nuovi ed ulteriori cambiamenti.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Matip: si tenta il colpo da 10 milioni dal Liverpool

Joel Matip è uno di quei calciatori diventati, negli ultimi anni, sempre più importante per gli schemi del Liverpool. Complice l’arrivo di Konate, però, il centrale franco-camerunense è, poi, arrivato a totalizzare meno minuti del previsto assieme ai ‘Reds’.

Il Milan prova a farsi avanti per Matip
Joel Matip – Calciomercatonews.com

E’ stato dal momento in cui il francese ha messo piede in quel di Liverpool che l’ex Shalke 04 è venuto meno dall’undici titolare di Jurgen Klopp. Sole 18 presenze in stagione per lui ed un totale di minuti giocati che ammonta a 1333. Complice il suo contratto in scadenza nel 2024, poi, è anche vero che il classe ’91 potrebbe arrivare a dare il proprio addio ai ‘Reds’ a fine stagione. A poter avviare una vera e propria trattativa nei suoi confronti, potrebbe essere proprio il Milan. I rossoneri sono, infatti, alla ricerca di nuovi profili d’esperienza.

Non a caso, Matip è uno di quei nomi che potrebbe far realmente comodo alla squadra di Stefano Pioli, rea di aver appena cambiato modulo. Per dipiù, c’è anche lo stesso Kajer – ora come ora sceso sempre più al ribasso nelle gerarchie del tecnico parmigiano – che, in virtù del suo contratto in scadenza tra poco più di un anno – potrebbe dire addio in estate. Per il resto, Matip ha un valore che si aggira attualmente attorno ai 10 milioni di euro, prezzo più che accessibile per le casse rossonere.

Impostazioni privacy