Lo zampino di Monchi: via dall’Inter gratis

Il calciomercato dell’Inter pronto ad intrecciarsi con l’ex romanista Monchi: così i nerazzurri rischiano di perdere il big a zero

Quella dell’Inter è stata fino a questo momento, tutto sommato, una stagione positiva. Ogni discorso scudetto è virtualmente chiuso già da mesi, viste le incredibili prestazioni del Napoli di Spalletti, ma la banda di Inzaghi ha ancora l’Europa per sognare.

Monchi si prende de Vrij: gratis al Siviglia
Monchi – Calciomercatonews.com

Perchè il Benfica ai quarti di Champions League ed eventualmente (in caso di vittoria) una tra Napoli e Milan in semifinale, danno credito alle possibilità di uno storico traguardo. La finale della massima competizione europea per club, a Istanbul, rimane lontana ma non così tanto: e, nel frattempo, sono già in corso i piani per la prossima annata calcistica. Perchè l’obiettivo di Marotta e Ausilio sarà quello di puntellare una rosa già forte, lì dove ve ne sia più bisogno. Tra entrate e soprattutto uscite, però, non tutto potrebbe andare secondo le previsioni.

All’orizzonte una delle figure di spicco del calcio europeo, già protagonista in Serie A alla Roma, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla ‘Beneamata’. Monchi può complicare non poco i piani nerazzurri che la dirigenza del club di Steven Zhang ha intenzione di provare a realizzare durante la sessione estiva di calciomercato. In quel di Siviglia, il clima non è affatto sereno. Il recente esonero di Sampaoli e l’approdo di Mendilibar ha di fatto portato con sè la voglia di rilanciare il progetto, raggiungendo un’agevole salvezza per poi dedicarsi ai rinforzi da portare in Spagna in estate. E Monchi sta già sondando il terreno per più di un colpo, soprattutto in difesa, in vista della nuova stagione. E lo sguardo attento di Monchi si è posato proprio sulla sponda nerazzurra dei Navigli: tra i tanti nomi che piacciono al Siviglia, uno in particolare potrebbe fare arrabbiare l’Inter.

Monchi fa infuriare l’Inter: a zero al Siviglia

Si tratta di Stefan de Vrij che, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, rientrerebbe in una lista di obiettivi per l’estate. Il centrale olandese, 31 anni, è reduce da 24 presenze complessive con l’Inter.

Monchi si prende de Vrij: gratis al Siviglia
Stefan de Vrij – Calciomercatonews.com

Il suo destino, probabilmente, sarà lontano da Milano e dalla Serie A. Perchè il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 non è stato ancora rinnovato e difficilmente arriverà la firma sul nuovo accordo. A maggior ragione se il Siviglia, come sembra, dovesse allettare l’ex Lazio con cifre importanti e la possibilità di trasferirsi a parametro zero in Spagna. Insomma, l’Inter adesso sembra vedersi più lontana da de Vrij e la ‘colpa’ è tutta di Monchi. Il ds segue anche Gimenez del Feyenoord oltre a Dest del Barcellona che, attualmente, veste in prestito la maglia del Milan.

Impostazioni privacy