Mourinho-Dybala, rivelazione stupefacente: nessuno lo avrebbe immaginato

Mourinho e Paulo Dybala sono le due figure principali nell’ecosistema della Roma: arrivano nuove dichiarazioni sullo Special One e sulla Joya

L’approdo di José Mourinho sulla panchina giallorossa ha cominciato a far sognare i tifosi della Roma. Questo era inevitabile, considerando la carriera fantastica dello Special One. Parliamo di un allenatore che è stato in grado di conquistare ben 25 trofei durante il suo lungo percorso. Ha saputo gestire grandissimi campioni ed è un vero e proprio condottiero, come pochissimi altri nel mondo del calcio.

Walter Sabatini esalta Paulo Dybala e José Mourinho
L’ex Roma parla di Paulo Dybala e José Mourinho – Calciomercatonews.com (Lapresse)

L’età avanza per tutti e forse il portoghese oggi non può più garantire gli standard del passato, ma indubbiamente abbiamo ancora a che fare con un profilo di alto livello. Non a caso, i top club non smettono di monitorare la situazione legata al suo futuro. Si è parlato, in particolare, di Paris Saint Germain, lì dove probabilmente Mourinho vivrebbe nel suo habitat naturale. Al momento, però, l’ex Inter e Real Madrid – tra le altre – resta concentrato sugli impegni e sul progetto del club capitolino, che intende continuare a puntare su di lui per crescere sempre di più. E lo Special One ha già riportato un trofeo nella Capitale, risollevando una Roma che non era riuscita più a vincere trofei per diversi anni.

Oltre alla Conference League, che per un club del genere ha un peso non indifferente, uno dei miriti principali del trainer lusitano è stato di certo riuscire a convincere Paulo Dybala a sposare la causa della ‘Magica’. Da sottolineare, in tal senso, anche l’ottimo lavoro di mediazione firmato Tiago Pinto, però senza Mourinho difficilmente i Friedkin avrebbero potuto ingaggiare un giocatore fantastico come la ‘Joya’. L’argentino è in assoluto il simbolo della squadra romanista e quando lui non c’è le cose, spesso, non vanno come dovrebbero. Di Mourinho e Dybala, inoltre, ha parlato nelle scorse ore Walter Sabatini, noto dirigente sportivo con un passato anche nella Roma.

Roma, Sabatini esalta Mourinho e Dybala

A Mourinho riconosco una capacità assoluta di fare risultati – ha dichiarato Sabatini in un’intervista rilasciata a ‘Il Secolo XIX’ -, cosa che per un allenatore è davvero tanto. Non bisogna metterlo in discussione, è un taumaturgo per la Roma“. Sabatini, dunque, proseguirebbe insieme al portoghese: “A meno che non voglia vivere esperienze diverse, ad esempio diventare il CT di una Nazionale“.

Walter Sabatini esalta Paulo Dybala e José Mourinho
Sabatini parla dei pregi di Mourinho e Dybala – Calciomercatonews.com (Lapresse)

Pure per Dybala, poi, fioccano complimenti e c’è anche un parallelismo con Kvaratskhelia: “La Joya sa accendere ogni tipo di fantasia in uno spettatore di calcio. Parliamo di una delle espressioni calcistiche più evolute nel campionato di Serie A, insieme a Kvaratskhelia“. Insomma, la coppia Mourinho-Dybala potrebbe davvero fare le fortune della Roma. I Friedkin devono rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, però sono ambizioso e vogliono cercare di accontentare il più possibile le richieste dello Special One. Anche perché la permanenza all’ombra del Colosseo di Dybala dipenderà molto probabilmente da quella del tecnico di Setubal.

Impostazioni privacy