Dzeko firma per 4 milioni all’anno: dove giocherà l’anno prossimo

Il futuro di Edin Dzeko sotto la lente d’ingrandimento: è deciso, pronto un contratto da 4 milioni di euro per il bomber bosniaco

Si è aperto da pochi giorni un mese cruciale per la stagione dell’Inter. I nerazzurri, un pò come tutti in Serie A, ha dovuto da tempo capitolare nella corsa scudetto. E nonostante il recente scivolone contro il Milan, per il Napoli di Spalletti la festa tricolore rimane solo una formalità.

Inter-Dzeko: firma da 4 milioni
Edin Dzeko (Lapresse) – Calciomercatonews.com

Il club meneghino sia in Champions League che in Coppa Italia rimane in piena corsa ed è pronto a vivere settimane bollenti, con la possibilità di giocare una clamorosa doppia finale. Da un lato la doppia gara con il Benfica che potrebbe cominciare a regalare la semifinale di Champions agli uomini di Inzaghi, contro una tra Milan e Napoli. Dall’altro, dopo le violente polemiche dell’andata, il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juve il prossimo 26 aprile. Ma i vertici del club di Steven Zhang stanno già facendo i conti con quelle che saranno le decisioni in ottica calciomercato da definire, prima che la sessione apra ufficialmente il 1 luglio 2023. Ed una questione abbastanza spinosa riguarderà l’attacco di Simone Inzaghi. Deve essere ancora definito il destino di Lukaku che, in prestito dal Chelsea, ha spesso e volentieri deluso le aspettative: ma il legame del belga coi colori nerazzurri è davvero solido e potrebbe venire ‘premiato’ dalla proprietà interista. Attenzione, poi, anche a Edin Dzeko.

Svolta Dzeko: firma dietro l’angolo

Il bosniaco, non di rado, è stato spesso e volentieri criticato per prestazioni non all’altezza. 37 anni da poco compiuti ed un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il ‘Cigno di Sarajevo’ è comunque riuscito a risultare spesso e volentieri decisivo quest’anno.

Inter-Dzeko: firma da 4 milioni
Edin Dzeko (Lapresse) – Calciomercatonews.com

11 gol e 5 assist in 40 presenze, spesso e volentieri da subentrante. La questione rinnovo viene portata avanti ormai da diversi mesi e l’accordo, in tal senso, non è stato ancora trovato. Ma qualcosa potrebbe ben presto cambiare per l’Inter avrebbe già formulato l’offerta, probabilmente quella finale, da avanzare all’attaccante per proporgli la permanenza nella Milano nerazzurra anche l’anno prossimo. Rinnovo per una sola stagione, fino al 2024, a 4 milioni di euro circa annui.

La società sembra abbastanza irremovibile sull’allungare l’accordo per un solo anno: Dzeko, invece, ha sempre richiesto un rinnovo biennale per rimanere all’Inter. Situazione dunque in divenire, con la società meneghina che attende la risposta della punta, accostata a diversi club italiani ed esteri per il prossimo anno. Dzeko, però, sembrerebbe poter davvero rimanere un altro anno all’Inter: le prossime settimane saranno decisive.

Impostazioni privacy