Juventus, che colpo di scena: va via e torna in Premier League

La Juventus può perdere un suo top player: è pronto a lasciare i bianconeri, destinazione Inghilterra. Ecco tutti i dettagli

La sconfitta contro la Lazio nel turno di campionato prepasquale è stata un brutto colpo per la Juventus; i bianconeri sono settimi in classifica con 44 punti ed il quarto posto che regala la qualificazione alla prossima Champions League è distante otto lunghezze.

Juventus vola in Premier
Max Allegri perplesso: può perdere un big (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

La sentenza del Collegio di Garanzia potrebbe però dare nuovamente i 15 punti sottratti al club per il caso plusvalenze. In questo caso la Juve volerebbe direttamente al secondo posto, a 15 lunghezze dal Napoli capolista ed a quel punto si potrebbe addirittura sperare nel riaprire la corsa al titolo.

Danilo e compagni sul campo sono impegnati a centrare gli obiettivi stagionali o, quantomeno, a limitare i danni, mentre la nuova dirigenza è al lavoro per questioni extracampo. In ballo, infatti, vi sono i processi sportivi e penali ai quali il club deve rispondere ma è necessario anche pianificare il futuro della squadra, per costruire la formazione della prossima stagione.

Juventus, Szczesny in Premier: due club sul polacco

Rinforzare la rosa ma anche operare qualche cessione dolorosa; è questo il diktat in casa bianconera in vista del mercato estivo, con un occhio al bilancio davvero malmesso. Ed i big del club bianconero, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions, potrebbero fare le valigie.

Wojciech Szczesny addio Juventus
Wojciech Szczesny può finire in Premier: due club su di lui (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

In primis le stelle più luminose, da Vlahovic a Chiesa fino naturalmente ad Angel Di Maria e Bremer. Non è certo della sua permanenza in bianconero, però, anche Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è un punto di riferimento della squadra, uno dei calciatori più rappresentativi e forti.

Basti pensare alla sua fantamedia, la terza migliore in Serie A alle spalle di Provedel ed Alex Meret, con il bianconero un vero e proprio punto di riferimento per Max Allegri. Eppure Szczesny potrebbe tornare in Premier. È ‘Team Talk’ che svela come il polacco sia finito nel mirino di Manchester United e Tottenham.

I Red Devils sono alla ricerca di un sostituto di De Gea, non più affidabile, mentre gli ‘Spurs’ devono trovare un sostituto di Lloris, ormai 36enne. I due club inglesi stanno seguendo da vicino Szczesny, legato da un contratto fino al 2024 con la Juventus. Per il polacco si tratterebbe di un ritorno in Premier League, avendo già militato nell’Arsenal prima del suo arrivo in Serie A, alla Roma.

Affidabile e sicuro, abile anche come pararigori, pure contro la Lazio ha mostrato il suo valore, con una parata dall’alto coefficiente di difficoltà sulla girata di Immobile. E’ uno dei migliori in Europa ed il rischio concreto che i bianconeri possano perderlo, è davvero alto.

Impostazioni privacy