La Juve mette la freccia, accelerata improvvisa: firma un Big

La Juventus a lavoro per la prossima stagione: Max Allegri inizia a programmare la squadra che verrà, con l’obiettivo di rinnovare alcuni contratti

Serata da dimenticare quella vissuta all’Olimpico dalla squadra bianconera, di fatto mai in campo contro la squadra allenata da Maurizio Sarri, abile a sfruttare le occasioni da gol create con Milinkovic-Savic nel primo tempo e con Zaccagni nella ripresa.

rinnovo juventus
La Juve a lavoro per accontentare le richieste di Allegri per la prossima stagione (ansafoto) – calciomercatonews.com

La Juventus si è già tuffata all’Europa League, l’obiettivo è quello di dimenticare il passo falso con la Lazio e recuperare terreno sulle inseguitrici in campionato. Ma prima c’è l’andata contro lo Sporting Lisbona con la Vecchia Signora che si gioca il 50% di chance di giocare o meglio di approdare in semifinale. E intanto studia le prossime mosse di calciomercato con alcuni rinnovi che scottano: da Di Maria a Rabiot, passando per uno dei pupilli di Allegri. Juan Guillermo Cuadrado.

Calciomercato Juve, sprint Allegri per il rinnovo di Cuadrado

L’avventura con la maglia della Juventus di Juan Cuadrado sembra essere ai titoli di coda. La scorsa stagione, l’esterno colombiano sembrava uno dei candidati a lasciare i bianconeri. Rumors sempre più insistenti, però, nelle ultime ore danno il colombiano in pole nella lista di Max Allegri. Il mercato porterebbe Cuadrado sempre più vicino alla Juve.

futuro cuadrado juve
Sforzo sul mercato della Juventus per il rinnovo di Juan Cuadrado (ansafoto) – calciomercatonews.com

Il contratto che lega Cuadrado alla Juventus scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il calciatore possa lasciare definitivamente Torino. E, per questo, Cuadrado sarebbe diventato un obiettivo di mercato della Roma e dell’Inter. Come rivelato dalla stampa italiana, quindi, Cuadrado potrebbe lasciare la Juventus come free agent in estate. In passato anche la Premier League, in particolare, avrebbe voluto ingaggiarlo. Nonostante questo, la priorità del calciatore e di Massimiliano Allegri è di rinnovare il contratto con il colombiano, giocatore duttile e importante per il sistema di gioco del tecnico livornese.

33 presenze complessive tra Campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League con due reti messe a segno (1 in Serie A) impreziosite da 4 assist e, considerando quanto riportato in queste ultime settimane, la Juventus può puntare nel mercato al rinnovo di Juan Cuadrado con il colombiano che deve abbassarsi l’ingaggio da 4,5 milioni di euro annui. Dopo aver tagliato il traguardo delle 300 presenze in bianconero, il colombiano spera di restare ancora a Torino la prossima stagione.

Impostazioni privacy