Lascia la Juve e va al Liverpool: i tifosi salutano un Big assoluto

La Juventus a lavoro per alcuni rinnovi di contratto. La dirigenza bianconera vuole blindare i pezzi pregiati, le ultime 

La sconfitta contro la Lazio ha lasciato degli strascichi in casa bianconera alla ricerca della quadra migliore soprattutto in vista dello Sporting Lisbona, nella gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

calciomercato juve
Massimiliano Allegri rischia di perdere uno dei suoi pupilli in estate (ansafoto) – Calciomercatonews.com

La dirigenza juventina vuole blindare i giocatori che in questa stagione hanno dato un contributo importante: da Rabiot a Cuadrado passando per Di Maria con il francese che, tra tutte le competizioni ha vissuto la sua miglior stagione a livello realizzativo con 10 gol tra Serie A e Champions.

Calciomercato Juve, sirene dalla Premier League per Rabiot

La Juventus è pronto per dire addio a Rabiot. Il centrocampista francese potrebbe partire alla volta di Liverpool. L’avventura con la maglia della Juventus di Rabiot sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno l’ex PSG in partenza verso l’Inghilterra. Il mercato porterebbe Rabiot in Premier League, con il Liverpool di Klopp che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del centrocampista bianconero per rinforzare la mediana. Secondo quanto riferito da Oltremanica, il Liverpool sta seriamente pensando a Rabiot come rinforzo del 2023 per la prossima stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità ai bianconeri con l’inserimento del francese.

rabiot liverpool
La Juventus spera di rinnovare il contratto di Rabiot per resistere alle offensive della Premier League (ansafoto) – calciomercatonews.com

Ecco allora che la Vecchia Signora potrebbe non arrivare all’accordo per il centrocampista francese, solo in caso arrivasse non venisse tolto il -15 di penalizzazione, con la società del presidente Ferrero a lavoro per rimpiazzare Rabiot. Il francese e la Juve non hanno trovato l’accordo per la trattativa sul rinnovo. Il centrocampista non ha ufficialmente deciso il suo futuro. Il club avrebbe dato il via libera al prolungamento del contratto rispettando la volontà del calciatore in questa sessione di calciomercato. Si tratta di un’occasione per i top club europei e per questo motivo si potrebbe arrivare ad una fumata bianca nelle prossime settimane. Resiste la Juve che però negli ultimi giorni di mercato potrebbe subire una clamorosa beffa dai Reds visto che non ha ancora rinnovato Rabiot. Allegri spinge per il rinnovo di uno dei suoi fedelissimi, anche se al momento c’è distanza e offerta, con la mamma Veronique che sta creando qualche intoppo di troppo al rinnovo.

Impostazioni privacy