Spalletti volta le spalle al Napoli: firma con un’altra Big

Futuro tutto da scrivere per Luciano Spalletti: la stagione con il Napoli non è di certo passata inosservata e diverse big lo hanno messo nel mirino

Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo un periodo complicato a causa dell’infortunio di Victor Osimhen. La doppia sconfitta con il Milan tra campionato e Champions League hanno minato la tranquillità di una squadra che sembrava avere tutto sotto controllo.

futuro spalletti
Luciano Spalletti potrebbe dire addio al Napoli a fine stagione (ansafoto) – calciomercatonews.com

Nell’ultima sfida di campionato, gli azzurri hanno effettuato un massiccio turnover in vista del ritorno di martedì contro la squadra allenata da Stefano Pioli. Visto e considerata una doppia assenza per squalifica con Kim e Anguissa squalificati e con l’allenatore di Certaldo pronto a rimischiare le carte e centrare la qualificazione nelle migliori quattro d’Europa.

Napoli, incerto il futuro di Luciano Spalletti

Alla ‘Bobo TV’ Vieri, Adani e company, rilanciano un possibile approdo di Spalletti al Chelsea: la presidenza del Napoli è a lavoro per blindarlo. Il Chelsea, negli ultimi giorni, ha ufficializzato Frank Lampard come nuovo tecnico dei Blues, dopo aver cambiato in stagione due allenatori. Esonerato Thomas Tuchel (da poco subentrato a Nagelsmann sulla panchina del Bayern Monaco) e cacciato Graham Potter dopo aver pagato la clausola da 23 milioni di euro per strapparlo al Brighton. Oltre ad aver investito oltre 600 milioni sul mercato tra la sessione estiva e quella invernale. Morale della favola? Ad un passo l’eliminazione dai quarti di finale di Champions dopo il 2-0 del Bernabeu e undicesimo posto in Premier League a 17 punti dal quarto posto occupato dal Manchester United.

addio spalletti napoli
Interesse del Chelsea per Luciano Spalletti per la prossima stagione (ansafoto) – calciomercatonews.com

Spalletti ha già allenato all’estero, dal 2009 al 2014, in Russia, lo Zenit San Pietroburgo, e tra l’altro sarebbe l’ennesimo degli allenatori italiani al Chelsea. Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti, Roberto Di Matteo (l’ultimo ad aver vinto la Champions League), Antonio Conte e Maurizio Sarri (l’ultimo ad aver vinto l’Europa League)

Il Chelsea di Todd Boehly valuta diversi allenatori e non solo Luciano Spalletti. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Ruben Amorim dello Sporting Lisbona per la prossima stagione. La formazione londinese è alla ricerca di un nuovo allenatore visto che Frank Lampard sarà un trainer temporaneo. Giovane e di prospettiva, il 38enne portoghese può rappresentare il profilo perfetto per il nuovo Chelsea. Considerando anche che nel mirino ci sono Julian Nagelsmann e Luis Enrique, con cui ci sarebbero già stati dei colloqui nelle scorse settimane prima dell’annuncio dell’ex centrocampista dei ‘Blues’.

Impostazioni privacy