Accordo e Vlahovic venduto: le cifre ‘folli’ dell’affare

Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus al termine della stagione, con la dirigenza pronta ad ascoltare le offerte che si apprestano ad arrivare

Vlahovic sta faticando e non poco in questa stagione, che lo vede a quota tredici reti realizzate in 39 partite disputate tra campionato e coppe. Oltre a questo, c’è anche il discorso legato alle plusvalenze che potrebbero indurre lo stesso calciatore a chiedere la cessione.

Il Bayern punta Vlahovic
Addio sempre più vicino per Vlahovic (LaPresse) – calciomercatonews.com

La stagione negativa disputata fino ad ora ha portato l’ex attaccante della Fiorentina ad essere spesso criticato dal popolo bianconero, convinto che nella testa del calciatore ci sia la volontà di cambiare aria. Vista la situazione, diverse società si sono mosse per cercare di capire le richieste del club.

Considerato il grande investimento fatto per acquistarlo dalla Fiorentina nel gennaio 2022 per circa 80 milioni di euro, la ‘Vecchia Signora’ non è intenzionata a svendere il calciatore. A tal proposito, uno dei più grandi top club europei è pronto a presentare una proposta che la società targata Exor potrebbe ritenere allettante.

Il Bayern Monaco fa sul serio, obiettivo Vlahovic: ecco l’offerta

Il Bayern Monaco vuole rinforzare il proprio reparto avanzato nel prossimo calciomercato estivo, vista l’assenza di un vero numero nove dopo l’addio di Robert Lewandowski.

Il Bayern punta Vlahovic
Bayern Monaco pronto all’affondo per Vlahovic (LaPresse) – calciomercatonews.com

I preferiti dal club bavarese restano Victor Osimhen e Kolo Muani, ma le richieste superiori ai 100 milioni di euro da parte dei due club spaventano e non poco il club di Monaco di Baviera. Proprio per questo motivo avanza Dusan Vlahovic, comunque stimato dal tecnico Thomas Tuchel.

La dirigenza del club tedesco è pronta a presentare la prima offerta alla società bianconera. La proposta che il Bayern è pronto a mettere sul piatto è di circa 60 milioni più 10 di bonus, non esattamente la cifra richiesta dalla Juventus ma che potrebbe comunque decidere di accettare.

A favorire il buon esito della trattativa è anche l’ottimo rapporto in essere tra i due club dopo l’affare de Light della scorsa estate. Trovare un accordo con l’entourage del classe 2000 non è un problema per i bavaresi, che sono pronti ad offrirgli un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione più bonus, oltre che alle chiavi dell’attacco per il presente e per il futuro.

Dusan Vlahovic accetterebbe di buon grado la destinazione, anche per provare un’avventura in un nuovo campionato. Per il serbo la permanenza in bianconero pare giunta ai titoli di coda, con il Bayern pronto a volare in quel di Torino per trattare ufficialmente con il club bianconero.

Impostazioni privacy