Altro che rinnovo, Leao ha già deciso: tifosi senza parole

Leao è il puto di forza di questo Milan ma il suo futuro potrebbe essere altrove: i tifosi rossoneri sono rimasti senza parole

Il Milan si gioca nel derby contro l’Inter, valevole per la semifinale di ritorno di Champions League, una fetta importantissima della propria stagione.

Milan, Leao vola in Premier
Rafael Leao (Ansa) – calciomercatonews.com

Gli uomini di Pioli sono appesi ad un filo, dopo lo 0-2 dell’andata che sembra aver compromesso tutto. Se a questo si somma il 3-0 della Supercoppa italiana a gennaio, in Arabia Saudita, il quadro è quasi disperato. Il livello dei nerazzurri sembra essere superiore e per ribaltare la situazione servirà la versione di Napoli.

In campionato, contro Spalletti, Pioli trovò un clamoroso 0-4 che tanto comodo farebbe anche ora. Il problema è che per replicare una gara del genere servirebbe il miglior Leao. Il portoghese è l’unico in grado di ribaltare le sorti del match e di rendere il Milan una squadra davvero di vertice.

Senza l’ex Lille il ‘Diavolo’ non va oltre il punto a partita di media e non ha mai battuto una big. Ovvio che rivederlo tra i convocati è già una grande rassicurazione per tecnico, tifosi e compagni. Poi però resta da chiarire, al di là dell’esito della Champions, quale sarà il futuro di Leao.

Rafa Leao, vicino l’addio al Milan: niente rinnovo di contratto e futuro in Premier League

Diversi organi di informazione hanno dato per scontato il rinnovo di contratto, con cifre vicine ai 7 milioni di euro netti a stagione. Questi rumors, però, non sembrano trovare conferma nelle ultime ore e anzi l’ipotesi di addio appare sempre più probabile.

Pioli rischia di perdere Leao
Pioli e Leao per la prossima stagione (Ansa) – calciomercatonews.com

Dall’Inghilterra, la stampa specializzata di mercato, tra cui il The Sun, resta convinta di un approdo imminente del portoghese in Premier League.

Dall’Inghilterra, la stampa specializzata di mercato, tra cui il The Sun, resta convinta di un approdo imminente del portoghese in Premier League.

Resta da capire quale sarà però la destinazione britannica di Leao, visto che le pretendenti non mancano. Quella che con più insistenza si era fatta viva qualche mese fa era il Chelsea, che sta cercando di rifondare completamente la propria rosa.

Ai vari Mudryk, Joao Felix ed Enzo Fernandez, i Blues vorrebbero affiancare proprio il lusitano classe ’99. Il Milan non ascolterà offerte inferiori agli 80 milioni di euro, ma per i club della Premier non dovrebbe essere un problema mettere sul piatto tale cifra.

Occhio anche all’inserimento del Manchester United, alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche per irrobustire l’attacco.

Impostazioni privacy