Svolta Milinkovic-Juve: si fa con lo scambio

Sergej Milinkovic Savic, dopo otto anni, è pronto a lasciare la Capitale al termine della stagione. Le ultime novità 

Mentre la squadra di Maurizio Sarri lavora per cercare di raggiungere un piazzamento alla prossima Champions League, la società è già al lavoro per la programmazione della prossima sessione estiva di calciomercato, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. A riguardo la situazione più complicata è senza dubbio quella riguardante Sergej Milinkovic Savic.

Possibile scambio Milinkovic - Kulusevski
Milinkovic Savic pronto a dire addio (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nonostante la voglia del presidente biancoceleste Claudio Lotito di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024, il calciatore pare deciso a non accettarlo per provare una nuova avventura.

Proprio per questo, la Lazio pare essersi convinta a cederlo in estate per non rischiare di perderlo a parametro zero al termine della prossima stagione.

Vista la situazione la Juventus sembra pronta a fare sul serio, tanto da inserire nella trattativa una contropartita tecnica che può essere gradita da Maurizio Sarri.

Il club bianconero è da anni interessato al numero 21, nella lista dei desideri del tecnico Massimiliano Allegri.

Data la partenza di Adrien Rabiot diretto in Inghilterra, i bianconeri stanno pensando di rinforzare la zona centrale del campo con un acquisto importante.

Milinkovic Savic dice addio alla Lazio, la Juventus è pronta: maxi scambio

Proprio per questo motivo, la ‘Vecchia Signora’ sta seriamente ragionando sull’inserimento di una contropartita importante che può trovare il gradimento di beneplacito di Sarri. Stiamo parlando di Dejan Kulusevski, ala svedese classe 2000 oggi al Tottenham.

Possibile scambio Milinkovic - Kulusevski
Maxi scambio Kulusevski – Milinkovic Savic (LaPresse) – calciomercatonews.com

Gli Spurs, dopo l’addio ad Antonio Conte, non sembrano intenzionati a riscattare il calciatore al prezzo di 35 milioni di euro. C’era un obbligo legato alla qualificazione in Champions, obbligo ormai decaduto.

Il classe 2000 è valutato dalla società bianconera intorno ai 25/30 milioni di euro, mentre la Lazio valuta il proprio ‘Sergernte’ 40. Oltre allo svedese, quindi, la Juventus può inserire anche un conguaglio economico, in modo da convincere il club biancoceleste a dare il via libera alla cessione.

Il tecnico biancoceleste sembra attratto dall’idea, visto che è alla ricerca di rinforzi importanti per la zona offensiva. Oltre al tanto reclamato vice Immobile, chiede anche un’ala per far rifiatare Felipe Anderson in caso di bisogno. Oltre a ciò, i biancocelesti sono chiamati a risolvere anche la questione legata a Pedro, in scadenza al termine della stagione.

La qualificazione alla prossima Champions League può convincere lo spagnolo a sposare il progetto Lazio per un ulteriore stagione. Kulusevski è intrigato dall’idea di approdare nella Capitale, visto il ruolo da protagonista che potrebbe ricoprire.

La Juventus è intenzionata all’affondo decisivo per il ‘Sergente’, con Lotito che questa volta può seriamente decidere di dare l’ok definitivo. Milinkovic è pronto a salutare la Lazio, con il popolo bianconero pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy