Verratti torna in Italia: la clamorosa voce di mercato

La Serie A si starebbe preparando al clamoroso ritorno del centrocampista classe ’92, Marco Verratti: ecco le ultimissime

Centrocampista centrale brevilineo a tutto tondo, principalmente votato alla regia. Marco Verratti, campione d’Europa con l’Italia nel 2021, è nato e cresciuto a Pescara per poi vivere i primi anni calcistici proprio nella squadra della sua città.

Fantasie sul ritorno di Verratti in Italia
Marco Verratti (Ansa) – calciomercatonews.com

Con i Delfini, gli esordi da professionista da giovanissimo nel 2008 e quelli in Serie B dove ha giocato tra il 2010 ed il 2012. Pensate, Verratti non ha mai disputato una gara di Serie A.

Ancora diciannovenne infatti, accettò l’offerta del Paris Saint-Germain Football Club, una squadra non certo gloriosa come altre, ma da diversi anni molto ambiziosa, visto l’acquisto da parte del Qatar Investment Authority.

Di campioni di un certo livello infatti, a Parigi ne sono passati. Da Cavani a Ibrahimovic, Messi e Neymar, tutti con lo stesso obiettivo che però il PSG in tanti anni non ha mai conquistato, ovvero vincere la Champions League.

Ogni anno, cambiavano campioni ed allenatori, ma il punto fermo restava sempre lui. Il campione abruzzese che vanta 53 presenze in Nazionale, non manca una stagione del Paris Saint-Germain dal 2012 ed è quindi al suo undicesimo anno di Ligue1.

Ormai è diventato parigino a tutti gli effetti, a conti fatti ci ha vissuto quasi la metà della sua vita nella capitale francese e persino il suo matrimonio con Jessica Aidi si è tenuto a Neuilly-sur-Seine, piccolo comune francese del Nord del paese.

Verratti in Italia, la voce è clamorosa

Indiscrezioni e voci di mercato hanno spesso fatto accostare il forte regista a molte squadre italiane nelle diverse finestre di mercato. Forse, su tutte ci sono state l’Inter in minor parte e la Juventus. A dirla tutta, qualche voce pochi anni fa, lo vedevano anche sotto la lente di ingrandimento del Barcellona, ma anche lì i parigini non ne vollero sapere, blindandolo con un nuovo super contratto.

Verratti ritorno in Italia, le ultime
Marco Verratti (Ansa) – calciomercatonews.com

Chissà però che dopo le dichiarazioni del suo agente, quest’anno non possa cambiare veramente qualcosa. Rafaela Pimenta infatti, si è lasciata un po’ andare quando intervistata da calciomercato.com.

L’agente è stata un po’ criptica, ma ha detto: “Presto o tardi un italiano pensa di tornare nel suo Paese. Vuole sempre tornare. Non posso dire se è anche il suo caso”. Parole però che suscitano curiosità negli esperti di mercato. Forse Marco, dopo undici anni di successi e quasi trentunenne, starebbe realmente pensando ad un ritorno. Su chi fosse però la squadra che lo starebbe facendo vacillare, non ci sono ancora indizi.

Impostazioni privacy