Allegri, dopo la Juve c’è già un altra top: Max non si ferma

Potrebbe non essere confermato dalla Juventus o addirittura lasciare lui: per Massimiliano Allegri si aprono prospettive importanti

La penalizzazione ha ovviamente stroncato insieme alle ultime due sconfitte, i sogni della Juventus di poter almeno giocare la Champions League. Sicuramente, sarebbe poi toccato alla UEFA decidere se i bianconeri avrebbero poi partecipato o meno. In tutto questo, ci si ritrova Massimiliano Allegri che comunque a punti sul campo fatti, in questo momento sarebbero terzi a pari punti con l’Inter. Potrebbe essere troppo poco.

Due scenari per il futuro di Allegri
Allegri (Ansa) – calciomercatonews.com

La dirigenza bianconera, si sa da mesi, starebbe pensando al futuro dell’allenatore livornese in quel di Torino.

Allegri, ha vinto con la Juventus, cinque scudetti, ma si sa, nel calcio la memoria è sempre breve. Contano i risultati di anno in anno e qualcosa non avrebbe convinto la Juventus al termine della stagione 2022/23.

Nulla comunque è scritto, ma c’è da tenere ora in considerazione anche qualcos’altro. Che Allegri scelga da solo di andare via.

Sette anni alla Juventus e l’allenatore toscano potrebbe pensare di non poter dare di più alla sua attuale squadra. Ma non è solo quello il reale problema.

Le voci di mercato riguardano anche gli allenatori, si sa, e su Allegri ora ce ne sono diverse. Quindi, facendo un breve riepilogo le cose potrebbero andare in questo modo.

La dirigenza si riunirà appena terminato il campionato per decidere se puntare ancora su Allegri o meno ed il tecnico si prenderebbe un po’ di tempo per capire se le strade europee saranno ancora aperte.

Bomba Allegri: ha già un altro club

Ha parlato in diretta a Calciomercato.it su TvPlay un noto giornalista della Gazzetta dello Sport che di Juventus se ne intende ed anche parecchio: Giovanni Albanese. Lo stesso, ha infatti ammesso per primo che sul tecnico classe ’67 ci sarebbero gli occhi di due squadre estere.

Allegri potrebbe andare a Madrid o Parigi
Christophe Galtier (calciomercatonews.com – Ansa foto)

Se venisse mandato via, come si dice, potrebbe cadere all’in piedi quindi, Max Allegri. “Attenzione al Real Madrid ed al Paris Saint-Germain, spesso è stato accostato a questi due club”. 

Questo è quanto affermato dal famoso giornalista a proposito dell’allenatore toscano, per quanto riguarda il futuro.

Sembrerebbe infatti che sia il Real Madrid che il Paris, stiano pensando di sostituire rispettivamente, Carlo Ancelotti e Christophe Galtier.

Se per il primo però, i Blancos vorrebbero cercare il nome giusto o altrimenti restare con l’italiano, le ore per l’allenatore marsigliese sembrano ormai contate. Ed Allegri può attendere con calma…

Impostazioni privacy