Milan, 81 milioni di budget: ecco chi prendono i rossoneri

Il campionato concluso ha visto il Milan riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante questo in casa rossonera sembra non esserci pace, soprattutto per quanto riguarda i quadri dirigenziali.

Da pochi giorni, infatti, Paolo Madini e Frederick Massara sono stati sollevati dall’incarico dal presidente dei rossoneri Gerry Cardinale. Questa mossa ha colto di sorpresa tutti i tifosi rossoneri, che ora si chiedono che futuro attende la squadra vista l’imminente apertura del calciomercato.

81 milioni per il mercato rossonero
Colpi importanti per il Milan (LaPresse) – calciomercatonews.com

Questa situazione non spaventa però la società rossonera, pronta ad agire per regalare a Stefano Pioli i profili desiderati per essere competitivi su tutti i fronti. Uno dei reparti che necessità di maggiori ritocchi è senza dubbio l’attacco, che vede andar via uno dei pilastri dello spogliatoio, Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, soprattutto per via di alcuni problemi fisici, ha deciso infatti di appendere gli scarpini al chiodo. Da valutare attentamente c’è anche il discorso legato all’ex Liverpool Divock Origi, che non si è integrato nella prima stagione in maglia rossonera. Proprio per questo la dirigenza sta lavorando su più tavoli, ed il calciatore che più intriga il club lombardo è Lois Openda, ventitreenne attaccante del Lens.

81 milioni per il mercato, il Milan studia i primi colpi

Il giovane talento belga ha attirato su di se l’attenzione di molti club europei, tra cui il Milan. Questo per via di una carriera che, nonostante la giovane età, lo vede aver raggiunto numeri molto importanti. In 193 partite disputate in carriera, ha infatti messo a segno 64 reti e fornito 22 assist. Stiamo parlando di numeri pazzeschi per un attaccante di soli ventitré anni, che pare definitivamente pronto al grande salto.

81 milioni per il mercato rossonero
81 milioni per il mercato: il Milan prepara i primi colpi (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il Lens non si priverà facilmente del calciatore, vista la richiesta da circa 35 milioni di euro. Si tratta di una somma importante per la dirigenza rossonera, che però potrebbe decidere di investire per assicurarsi un attaccante dal grande futuro.

Un altro ruolo che la società intende rimpolpare riguarda le corsie esterne. Il nome che da sempre è in cima alla lista dei desideri è quello di Hakim Ziyech, oramai da tempo in uscita dal Chelsea. Per i blues il marocchino non è indispensabile, e per questo di fronte ad un’offerta intorno ai 15 milioni potrebbero decidere di privarsene.

Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, il nome nuovo è quello di Stephan El Shaarawy della Roma. Il ‘faraone’ vedrà scadere il contratto con i giallorossi il 30 giugno, e al momento non arrivano notizie positive in merito al rinnovo. Il ragazzo pare essere attratto dall’idea di tornare al Milan, società che lo ha lanciato definitivamente nel grande calcio.

Per la zona centrale del campo il profilo che risulta essere più vicino è quello di Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte. Ad ingolosire il club rossonero è la possibilità di prenderlo a parametro zero, visto che non ha intenzione di prolungare il contratto con i tedeschi.

Il grande obiettivo, però, è rappresentato da Sergej Milinkovic Savic, vecchio pallino di Stefano Pioli che lo ha già allenato durante l’avventura nella capitale. Il centrocampista serbo non è intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, visto che reputa il suo ciclo in biancoceleste terminato. Compreso il desiderio del numero ventuno, il presidente della Lazio Lotito è pronto a lasciarlo partire in caso di offerte da circa 35 milioni di euro. Nonostante un quadro dirigenziale da rifondare, il presidente Cardinale è più deciso che mai a regalare colpi importanti al popolo rossonero.

Impostazioni privacy