Niente Champions, lascia l’Europa: va ad allenare Ronaldo

Sfumata la Champions, il suo futuro è ora lontano dall’Europa e dal club che ha guidato fino ad ora: c’è l’Arabia Saudita per lui e la squadra di Cristiano Ronaldo

Un campionato chiuso fuori dalla zona Champions e che può essere l’ultimo in Europa. Il suo futuro potrebbe essere alla guida dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, squadra che ha terminato al secondo posto il campionato dell’Arabia Saudita e deve scegliere un nuovo allenatore dopo l’addio di Rudi Garcia.

Via dall'Europa per allenare Ronaldo
Dopo la mancata qualificazione in Champions può allenare Ronaldo (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Già pronta l’offerta per il tecnico che ora deve decidere se continuare nell’attuale squadra oppure lasciarsi attrarre dalla valanga di milioni che dall’Arabia Saudita sono pronti ad offrirgli per fargli accettare la nuova destinazione.

Si parla di Manuel Pellegrini, tecnico cileno, attualmente alla guida del Betis. Con il club spagnolo ha terminato al Liga al sesto posto, portando la squadra per la seconda volta di seguito in Europa League, ma fallendo l’assalto alla Champions.

Una situazione che potrebbe invogliarlo a lasciare Siviglia, soprattutto perché su di lui ha messo gli occhi Musalli Al-Muammar, presidente dell’Al Nassr, la squadra che vanta tra le sue fila Cristiano Ronaldo.

Pellegrini potrebbe essere uno dei tanti volti internazionali ai nastri di partenza del prossimo campionato saudita che vedrà la presenza anche di Benzema e forse Lionel Messi.

Pellegrini tra Betis e Al Nassr

Stando a quanto riferisce ‘El Gol Digital’, la società araba vorrebbe l’allenatore cileno e avrebbe pronta una proposta faraonica per convincerlo, che comprende, oltre ad uno stipendio milionario, anche una serie di benefit.

Pellegrini all'Al Nassr
Manuel Pellegrini tra il Betis e l’Al Nassr (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Toccherà ora a Pellegrini decidere cosa fare: accettare la corte dell’Al Nassr significherebbe dire addio al calcio che conta e scegliere la strada dei soldi, rispetto a quella delle ambizioni.

Il Betis, invece, spera che il cileno abbia ancora voglia di confrontarsi con campionati di alto livello e che scelga di restare a Siviglia.

Lì dove è stato capace di riportare al successo (Coppa del Re lo scorso anno) una squadra che da tempo non alzava un trofeo, portandolo ancora una volta in Europa.

Il prossimo passo potrebbe essere rappresentato dalla qualificazione alla Champions League, ma i piani della società iberica si vanno a scontrare con quelli dell’Al Nassr. La scelta toccherà soltanto a Pellegrini che è al bivio della sua carriera.

Da un parte il richiamo dei tanti soldi arabi e il fascino di essere l’allenatore di Cristiano Ronaldo, dall’altra la voglia di continuare a far crescere il Betis, in una piazza che lo stima e che spera di continuare con lui.

Impostazioni privacy