Tare e Milinkovic: doppio tradimento in Serie A

Con il secondo posto conquistato e la Champions League raggiunta, la Lazio inizia a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

La Lazio torna in Champions League e lo fa disputando una stagione strepitosa, che vede i capitolini chiudere al secondo posto in classifica. Raggiunto il traguardo, e a campionato concluso, i biancocelesti si proiettano verso il calciomercato, che dovrà consegnare a Maurizio Sarri i giusti rinforzi per affrontare nel migliore dei modi le tre competizioni.

Idea Tare e Milinkovic per la Juventus
Possibile permanenza in Serie A per Igli Tare (LaPresse) – calciomercatonews.com

Chi, invece, non farà parte del futuro della Lazio è lo storico direttore sportivo Igli Tare. L’oramai ex ds ha comunicato l’addio al club tramite delle dichiarazioni rilasciate al Tg1, spiegando che è giunto per lui il momento di una nuova sfida. Dopo quindici anni passati all’ombra del Colosseo, per Tare è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura che potrebbe arrivare a breve.

Nel corso degli anni, in Italia e all’estero, sono arrivati molti attestati di stima per il dirigente albanese, e lo svincolo dal club romano può portare diverse società a mettersi sulle sue tracce. Tra queste troviamo la Juventus, che ha sempre apprezzato l’operato di Tare durante la sua militanza nella città eterna. Il club bianconero, ancora alle prese con la telenovela Giuntoli, sta pensando proprio di virare sul direttore sportivo classe 1973 per non rischiare di rimanere a bocca asciutta. In caso ciò dovesse avvenire, Igli Tare avrebbe già in mente il primo regalo per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

Possibilità Juventus per Tare, pronto il primo regalo: un ‘Sergente’ per Allegri

L’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare potrebbe proseguire la propria carriera da dirigente in Italia, più precisamente alla Juventus, che non riesce a definire la situazione legata a Cristiano Giuntoli, bloccato da De Laurentiis al Napoli.

Idea Tare e Milinkovic per la Juventus
Tare pronto al primo regalo: c’è Milinkovic per la Juventus (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il primo ‘regalo’ che il ds albanese proverebbe a regalare alla piazza è Sergej Milinkovic Savic, da sempre nel mirino della società bianconera.

Il ‘Sergente’ vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 che, salvo clamorosi ribaltoni, non è intenzionato a rinnovare. Per questo motivo, il presidente biancoceleste Claudio Lotito potrebbe ‘accontentarsi’ di circa 35/40 milioni di euro. Un alleato importante per Tare può rivelarsi l’agente del centrocampista serbo Mateja Kezman, in ottimi rapporti con il direttore sportivo.

L’entourage del ragazzo sta spingendo molto per lasciar partire il proprio assistito, e un’alleanza con Tare potrebbe rappresentare la mossa giusta. Si tratterebbe di un grandissimo colpo per la Juventus, che andrebbe ad aggiungere quantità e qualità alla zona centrale del campo vista anche la partenza oramai certa di Adrien Rabiot, destinato ad approdare in Premier League.

Milinkovic Savic è ovviamente intrigato dall’idea di approdare in bianconero, e questo può facilitare il buon esito dell’operazione.

Igli Tare alla Juventus può quindi diventare molto più di una semplice idea, con il primo regalo per Allegri che pare già pronto: il popolo bianconero è pronto ad accogliere il proprio ‘Sergente’.

Impostazioni privacy