Calciomercato%2C+il+mister+si+%C3%A8+convinto%3A+sta+firmando+adesso
calciomercatonews
/2023/06/13/calciomercato-mister-convinto-sta-firmando-adesso/amp/
News

Calciomercato, il mister si è convinto: sta firmando adesso

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i principali campionati europei, soprattutto adesso che si è al lavoro per programmare la prossima stagione. Quella appena conclusa ha sancito i suoi verdetti, con tantissime panchine che sono saltate a causa degli scarsi risultati ottenuti dalle squadre nel corso dello scorso campionato.

C’è sempre però qualche eccezione alla regola, come quanto confermato ed addirittura ufficializzato nelle scorse ore. Nonostante in queste settimane si sia ipotizzato e parlato di tutt’altro, la dirigenza ha deciso di stupire i propri tifosi confermando alla guida della squadra l’allenatore, che ha addirittura firmato un rinnovo di contratto col club.

Il mister si è convinto, firma adesso (LaPresse) – Calciomercatonews

Rinnovo a sorpresa per il mister, è ufficiale: le ultime

In queste prime settimane post stagione il calciomercato degli allenatori ha dimostrato di voler prendersi la scena tanto quanto quello dei giocatori. Sì, perché saranno tante le panchine che andranno incontro a dei cambiamenti, o a clamorose conferme, come quanto successo proprio nella giornata di oggi.

Contro ogni pronostico, infatti, complice anche lo scorso, deludente, finale di stagione, la dirigenza ha deciso di dare una seconda chance all’allenatore confermandolo alla guida della prima squadra anche per il prossimo calciomercato. Questo scenario fino a qualche giorno fa, dunque, era imprevedibile, ma la fiducia che la proprietà e la piazza ha riversato nei confronti del tecnico ha fatto si che lui stesso decidesse di continuare la sua avventura alla guida del club, con l’obiettivo dichiarato di riportare la squadra ai livelli ma soprattutto alle categoria che merita.

Stando dunque a quanto confermato dallo stesso club sui propri canali tramite un comunicato ufficiale, Davide Ballardini continuerà ad essere l’allenatore della Cremonese anche in Serie B. Contro ogni pronostico, infatti, il tecnico emiliano ha firmato il suo rinnovo di contratto con il club lombardo.

Cremonese, Ballardini ha rinnovato: il comunicato ufficiale

Davide Ballardini ha rinnovato con la Cremonese, è ufficiale. L’ex Genoa ha deciso di sposare ancora una volta la causa grigiorossa dopo aver fallito la salvezza nella passata stagione. Notizia, questa, che non è semplice indiscrezione ma certezza, visto che lo stesso club lo ha reso noto nel pomeriggio con un comunicato ufficiale.

Con questa scelta la Cremonese ha dunque deciso di dare ancora fiducia a Ballardini ma soprattutto ad un progetto tecnico -importante ed ambizioso- iniziato al momento del suo arrivo e che non ha potuto esprimersi al meglio viste già le precarie condizioni della squadra, soprattutto in classifica.

La Cremonese ha rinnovato Ballardini, è ufficiale (LaPresse) – Calciomercatonews

Il rinnovo di Ballardini per ripartire: i dettagli

Continuare con Ballardini  per puntare subito al ritorno in Serie A. Questo è il significato che si cela dietro il rinnovo fra il tecnico emiliano e la Cremonese, che ha voluto dimostrare di credere anche -e forse soprattutto- nel progetto tecnico e negli ideali dell’ex Genoa al punto da blindarlo sino al 30 giugno 2025.

I dettagli del rinnovo fra Ballardini e la Cremonese (LaPresse) – Calciomercatonews
Lorenzo D

Published by
Lorenzo D

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

32 minuti ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

4 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

6 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

16 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago