Calciomercato, Juve bruciata: vola da Gasperini!

L’Atalanta prova a bruciare la Juventus sul tempo. Le due squadre sono sullo stesso giocatore, ecco tutti i dettagli

Il calciomercato è alle porte. Tra poco meno di due settimane si alzerà ufficialmente il sipario sulla sessione estiva delle trattative, ma qualcosa già bolle in pentola.

L'Atalanta brucia la Juventus sul mercato
Colpo dell’Atalanta, la Juventus è bruciata (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Per alcuni colpi infatti bisogna anticipare i tempi, specie se si tratta di un profilo che può rappresentare un’occasione per diverse squadre. Non è un caso dunque che Juventus e Atalanta abbiano avuto la stessa idea.

Spesso le retrocesse rappresentano un’occasione non da poco per fare qualche colpo interessante a un prezzo più basso rispetto agli standard.

Chi scende in Serie B è spesso costretto a cedere alcuni dei suoi pezzi migliori, per questioni di volontà del ragazzo e di bisogno di introiti. Ecco così che lo Spezia, che ha perso lo spareggio salvezza contro l’Hellas Verona, presenta alcune opportunità da non farsi scappare.

Juventus e Atalanta guardano in casa Spezia

È il caso di Emil Alfons Holm, esterno che ha fatto le fortune di Luca Gotti e Leonardo Semplici, almeno fino a quando è stato a disposizione.

L'Atalanta brucia la Juventus sul mercato
L’Atalanta brucia la concorrenza della Juventus per Emil Holm (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Lo svedese infatti ha sofferto di problemi di pubalgia che lo hanno costretto a operarsi. Una tegola non da poco per i liguri, che hanno perso uno degli esterni che stava, a suon di prestazioni, aiutando la squadra ad ottenere la salvezza. Non a caso, tra gli acciacchi del nativo di Goteborg e quelli di Nzola, il vantaggio sull’Hellas Verona è andato riducendosi fino a sparire.

Solo due le vittorie in 16 giornate per lo Spezia dopo il ko di Holm, a riprova di quanto l’esterno fosse importante nell’economia della squadra.

Le sue prestazioni hanno attirato gli occhi proprio di Juventus e Atalanta. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli orobici hanno tutta l’intenzione di accelerare i tempi.

C’è un varco aperto infatti dal fatto che la Vecchia Signora è a corto di liquidità. Inoltre Gasperini ha sempre bisogno di esterni.

Zappacosta e Maehle hanno fatto bene, ma i tempi di Gosens e Hateboer (spesso ko per infortuni) sembrano lontani.

Ecco dunque che Holm può rappresentare un buon profilo per rinforzare il reparto, vista anche la bocciatura di Soppy, il cui futuro è tutto da decifrare.

L’operazione, vista la retrocessione dello Spezia, può essere fattibile intorno ai 5 milioni. Con Gasperini il ragazzo potrebbe fare un ulteriore salto di qualità nel ruolo, andando a fornire una buona alternativa sulla fascia destra.

Gestione cookie