Frangente delicato quello attuale sulla sponda biancoceleste della capitale. Troppe le tensioni sul mercato, il patron sta andando in escandescenze.
L’avvio del campionato è ormai alle porte. Tutti i club sono all’opera per completare con uno o due innesti l’organico fornito ai rispettivi tecnici, questi ultimi invece alle prese con l’inculcare i propri dettami di gioco ai loro giocatori nelle fasi finali del ritiro estivo. L’impazienza è tangibile, non solo fra i tifosi. La concitazione ha preso il sopravvento in quel di Formello, anche a causa di qualche mormorio emerso.

Da giorni infatti si parla costantemente di un Sarri ai ferri conti con il proprio comparto dirigenziale, in virtù di una sessione di compravendita ritenuta non soddisfacente. Pare infatti che il mister, durante un colloquio privato con i giocatori, abbia riferito loro che l’unica ragione per cui rimane seduto sulla panchina è il profondo legame che li unisce. Una ricostruzione smentita dall’ufficio stampa che a tal proposito ha diramato una nota nella quale, sottintendendolo, si rigetta l’ipotesi di frizioni tra la presidenza ed il trainer toscano.
Nel comunicato viene specificato che Lotito e Sarri hanno avuto un incontro al centro di allenamento e che non è in discussione la completa convergenza di vedute sulle strategie atte a rinforzare la squadra. Le varie indiscrezioni trapelate verrebbero quindi derubricate a fandonnie atte a creare un clima nefasto attorno alla Lazio. Perciò, al fine di tutelarsi, la società ha precisato di essere disposta a tutelarsi legalmente da chi ha divulgato rumors non confermati.
Torna il sereno tra Sarri e la Lazio, ma Lotito è ancora furioso: la ragione
Se l’incontro di cui sopra sembra abbia condotto ad un chiarimento con tanto di stretta di mano tra Sarri e Lotito, smentendo quindi ciascuna singola voce di animosità tra le parti, risulta tuttavia che il presidente sia comunque alquanto irritato per la situazione concernente Luis Alberto.
Stando a quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, la tensione tra la proprietà ed il centrocampista ispanico si sarebbe nuovamente impennata a causa del rifiuto di quest’ultimo a presenziare ad una doppia seduta di allenamento, senza che vi fosse alcuna problematica di natura fisica. Il giocatore reclama un premio il cui ammontare è di circa 140mila euro, a detta sua non ancora versatogli dalla società.

Al netto del fatto che al club non risulta di dover corrispondere questa cifra, questa volontà di andare allo ‘scontro frontale’ appare particolarmente sgradita poiché la dirigenza ha proposto un prolungamento del contratto con tanto di revisione verso l’alto dello stipendio, con Luis Alberto che andrebbe a percepire 4 milioni netti più bonus se accettasse.
Il presidente Lotito sembra quindi abbia preso di petto questa presa di posizione del calciatore, preannunziando anche ipotetiche conseguenze punitive. Angelo Fabiani, che a breve verrà ufficialmente investito della carica di nuovo direttore sportivo dei biancocelesti, ha imbastito un meeting che possa portare tutte le parti in causa a stemperare gli animi. Non resta che attendere i prossimi giorni per vedere se questa iniziativa avrà avuto un esito positivo.





