Battuta la Lazio al fotofinish: firma con l’Inter

Lazio battuta al fotofinish per il colpo di mercato conteso: il giocatore firma con l’Inter e vestirà il nerazzurro la prossima stagione!

Durante il calciomercato è usuale vedere duelli tra squadre che abitualmente si affrontano sul terreno di gioco. In questa occasione il duello di mercato ha riguardato Inter e Lazio che a dire il vero spesso negli ultimi anni hanno avuto obiettivi comuni. Si ricordano i tanti ex passati da una squadra all’altra: da Inzaghi a De Vrij, passando per Correa ed Hernanes solo per restare in tempi recenti. E spesso sono i nerazzurri a gioire, sfilando l’obiettivo o il calciatore ai biancocelesti.

Lazio battuta al fotofinish: il colpo di mercato va all'Inter
Lazio e Inter in lotta sul mercato: il colpo lo fanno i nerazzurri – (ANSA) – calciomercatonews.com

Anche questa volta è andata così, con la Lazio battuta al fotofinish e il giocatore che va all’Inter. Un obiettivo di entrambe ma su cui la società di Lotito stava lavorando da tempo. E invece alla fine ecco la beffa concretizzarsi, quando si stava accelerando. Probabilmente perché Marotta ha visto i rivali fiondarsi sul colpo e a questo punto ha preferito non perdere ulteriore tempo. Dunque il futuro sarà all’Inter.

Battuta la Lazio, l’Inter fa il colpo

Il giocatore in questione è Emil Audero, portiere in uscita dalla Sampdoria (retrocessa in B) e che ha passato ai box gli ultimi mesi dello scorso campionato a causa di un grave infortunio. Il giocatore, adesso, è tornato disponibile e c’era questa lotta di mercato. Alla fine l’ha spuntata l’Inter che è a caccia di portieri, avendo cambiato l’intero trio di porta. Sarà Audero il vice Sommer. La trattativa è vicino alla conclusione. Anche alla Lazio serviva un portiere in quanto stava per piazzare Maximiano all’Almeria. Con lo stop della trattativa per l’ex Samp, Lotito si è visto costretto ad interrompere anche quella riguardante il portiere spagnolo. Adesso a Roma si parla di Handanovic, che ha lasciato proprio l’Inter, come vice-Provedel.

L'Inter beffa la Lazio al fotofinish
Emil Audero firma con l’Inter: battuta in volata la Lazio – (ANSA) – calciomercatonews.com

Tornando ad Audero dunque sarà l’Inter a beneficiare delle sue prestazioni. La firma è prevista a breve con la formula del prestito con diritto di riscatto ad una cifra compresa tra i 6,5 e i 7 milioni di euro. Ciò fa felice i nerazzurri, in quanto era l’accordo che a Milano speravano. Il portiere è pronto a mettersi a disposizione di Inzaghi e voglioso di potersi giocare le sue chance per mettere in discussione le gerarchie che al momento vedono Sommer come portiere titolare.