Colpo Genoa, l’ex Inter è vicinissimo: tifosi entusiasti

Altro colpo sul mercato per l’ambizioso Genoa di Gilardino: a un passo un ex calciatore dell’Inter, tifosi in delirio

Il Genoa non si ferma più. In questa fase di mercato il Grifone è più attivo che mai e sta cercando di costruire una squadra all’altezza delle aspettative dei tifosi e in grado di soddisfare soprattutto le esigenze del tecnico Gilardino. Per una neopromossa mantenere la Serie A non è mai semplice, questo lo sanno bene dalle parti di Genova, e per questo motivo si sta facendo di tutto per alzare il livello della rosa, puntando anche a nomi decisamente altisonanti. Ad esempio quello di un ex Inter, a un passo dall’arrivo in rossoblù.

Mercato Genoa
Genoa, che colpo sul mercato: arriva l’ex Inter (Ansa) – Calciomercatonews.com

Portare a casa il talentuoso ex giocatore dell’Inter potrebbe diventare la ciliegina sulla torta di un mercato che ha comunque già regalato più di un sussulto al popolo genoano. Su tutti l’acquisto di Mateo Retegui, il bomber della Nazionale prelevato dal Tigre per 12 milioni di euro. Senza dimenticare il prestito dell’ex Samp Morten Thorsby o il riscatto di Dragusin dalla Juventus.

Affari importanti che hanno già cambiato, almeno in parte, il volto della squadra di Gilardino, che oggi scenderebbe in campo con il neo acquisto Martinez tra i pali, Dragusin, Vogliacco e Bani in difesa, Martin e Frendrup sulle fasce, Aramu, Badelj e Thorsby a centrocampo e un super attacco formato da Gudmunsson e Retegui. Una squadra già competitiva per la permanenza in Serie A, ma che potrebbe diventare addirittura più ambiziosa se la dirigenza dovesse riuscire a mettere a segno anche il super colpo su cui si sta lavorando.

Genoa, colpo da urlo: in arrivo dal Chelsea un ex gioiello dell’Inter

Le competizioni relative alle nazionali minori di questa estate sono servite per far conoscere al grande pubblico alcuni dei giocatori italiani più promettenti per il futuro. Tra questi, ha spiccato in maniera particolare Cesare Casadei, autentico trascinatore della Nazionale Under 20 arrivata fino alla finale dei Mondiali di categoria, poi persa contro l’Uruguay.

Casadei al Genoa
Casadei vicinissimo al Genoa: affare in chiusura (Ansa) – Calciomercatonews.com

Ex gioiello delle giovanili nerazzurre, Casadei ha mostrato lampi della sua classe, facendo immediatamente comprendere a tutti i tifosi il motivo per cui il Chelsea, due estati fa, ha bussato alle porte dell’Inter per portarlo a Londra a suon di milioni, regalando al club meneghino una plusvalenza importante ma anche sottraendogli uno dei giocatori di maggior talento venuti fuori dal vivaio interista negli ultimi anni.

Un campioncino dal potenziale immenso che in questa stagione è stato in parte sprecato, con un prestito al Reading, in Championship, che non è servito a far crescere davvero il centrocampista. In questo momento il ragazzo classe 2003, reduce da un Mondiale davvero vissuto da protagonista, ha bisogno di giocare con continuità, possibilmente in un campionato che sia altamente allenante e possa permettergli di fare esperienza.

Per questo motivo il Chelsea sarebbe ben disposto a cederlo in prestito in Serie A, e il Genoa si farebbe fatto avanti con forza per cercare di chiudere un affare che potenzialmente potrebbe cambiare le sorti della stagione rossoblù. Perché se Casadei dovesse confermare ciò che ha fatto vedere in Argentina durante i Mondiali, potrebbe rivelarsi davvero uno dei grandi colpi di questa sessione di mercato. Un colpo in grado di far sognare un intero popolo.

Impostazioni privacy