Bonucci%2C+guerra+aperta%3A+lo+scontro+%C3%A8+totale
calciomercatonews
/2023/08/22/bonucci-guerra-aperta-lo-scontro-e-totale/amp/
Mercato

Bonucci, guerra aperta: lo scontro è totale

Tutto quel che in tempi recenti concerne Leonardo Bonucci genera sempre molto chiacchiericcio ma le ultime parole a riguardo sono davvero al vetriolo

Il campionato della Juventus è cominciato alla grande con una convincente vittoria in trasferta a Udine. Chiesa, Vlahovic e Rabiot hanno consentito alla Vecchia Signora di debuttare in campionato con il piede giusto, lasciandosi alle spalle le avversità extra campo della stagione precedente e proponendosi come una delle candidate alla vittoria dello scudetto.

Bonucci fuori rosa, la Juve non cambia idea: parole dure (ANSA) – Calciomercatonews.com

Senza lasciarsi andare a facili entusiasmi, nel dopo gara mister Allegri ha predicato calma davanti ai microfoni, sottolineando come non possa essere una sola partita a fare testo. I supporters auspicano comunque di poter continuare ad ammirare sempre la stessa Juve che ha fatto dell’Udinese un sol boccone. Chi di sicuro non era in Friuli a godersi questo bello start è Leonardo Bonucci, ormai da tempo relegato ai margini e ufficialmente messo fuori rosa.

L’ex Milan e Pisa, malgrado abbia apertamente fatto sapere che intende ritirarsi nel 2024, è stato valutato come non funzionale al progetto del nuovo corso bianconero ed è caldamente invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Una presa di posizione che il pilastro della Nazionale non ha gradito, anche in virtù delle dodici stagioni complessive trascorse sotto la Mole e le tante gare con la fascia di capitano al braccio.

Bonucci e un comunicato dai toni aspri

Può sembrare un gioco di parole ma a difesa del difensore è scesa in campo pure l’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Umberto Calcagno, che ha detto a chiare lettere come la decisione della dirigenza juventina abbia “calpestato la dignità” di Leonardo Bonucci. Per contro, da Torino non si sono attardati a rispondere.

La Juventus ha infatti ribadito la legittimità del suo operato, dicendosi pronta a dimostrare nelle sedi opportune la correttezza dei comportamenti tenuti. E sulla questione è voluta intervenire anche l’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società che non si è risparmiata una stilettata nei confronti dell’AIC.

Ancora scontro tra Juve e Bonucci (ANSA) – Calciomercatonews.com

Nel comunicato dell’AIACS si legge per l’appunto un augurio di pronta risoluzione della querelle tra Bonucci e la Juve nella maniera più pacifica possibile e soddisfacente per entrambe le parti coinvolte, ‘rimproverando’ tuttavia l’AIC per la mancanza della medesima solerzia su altri casi che riguardano calciatori con inferiore risonanza mediatica rispetto al giocatore originario di Viterbo.

Stando a quanto asserito dall’AIACS, un’azione sindacale deve non essere sbandierata ai quattro venti bensì “sostenuta nelle sedi opportune”. Al netto di questi passaggi non particolarmente edificanti, tutti gli appassionati del calcio italiano si augurano che la vicenda tra Bonucci e la Juventus possa concludersi tramite un’operazione di calciomercato risparmiandosi la poca eleganza di portare il tutto in un’aula di tribunale.

 

Bruno Rosati

Published by
Bruno Rosati

Recent Posts

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

2 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

3 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

17 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

20 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

22 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago