Joao Felix con lo scambio: sacrificio choc

Il mercato estero sta venendo animato da una vicenda accaduta di recente, riguardante un grande talento del calcio d’Europa: Joao Felix

Joao Felix è sempre stato uno dei giocatori più apprezzati in circolazione. Il suo passaggio dall’Atletico Madrid al Chelsea fece parecchio discutere, soprattutto per il rendimento mostrato in campo. Ma nessuno si è mai sognato di mettere in dubbio le sue qualità tecniche, che anzi risultano ancora più avanzate se poste nel contesto giusto. Per il momento raramente è stato così, dopo l’ottimo periodo vissuto con la maglia del Benfica. Ma la sua giovane età gli permette ancora di sbagliare, crescere e migliorare.

Joao Felix rimane in Liga
Joao Felix pronto allo scambio (Ansa) – calciomercatonews.com

Per un giocatore che già di per sé presenta un bagaglio tecnico particolarmente avanzato, rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi colleghi. Il giocatore potrebbe fare felici i tifosi dell’Atletico in maniera indiretta, per via di un colpo di mercato che farebbe impazzire i tifosi. Non c’è mai stato chissà quale feeling tra il giocatore e la squadra allenata dal Cholo Simeone, personaggio ormai rinomato nell’ambiente calcistico generale.

Cali di forma, ritardi di condizione per via di infortuni vari e problematiche di adattamento sono le costanti che hanno caratterizzato il percorso svolto in Spagna dal talento lusitano. Tuttavia, sembra che esista qualcuno pronto a dargli una seconda chance. Non senza un vero e proprio sacrificio di natura calcistica, come fedelmente recita il titolo. Si tratta infatti di uno scambio tra due talenti dei rispettivi club, per i quali all’estero c’è tanta concorrenza.

Ma che, almeno per quest’anno, potrebbero restare in Liga.

Joao Felix addio: è pronto lo scambio

Joao Felix è pronto a dire addio all’Atletico Madrid: lo scambio è finalmente pronto.

Abde cambia squadra
Abde all’Atletico (Ansa) – calciomercatonews.com

Come si legge nel post appena poche righe sopra, sembra che Abde sia un profilo sfizioso e di assoluto interesse per i Materassai spagnoli. Il giocatore di proprietà del blaugrana ha dimostrato di avere delle ottime giocate, ma per esigenze sia tecniche economiche sarebbero pronti ad accettare uno scambio col portoghese.

Portoghese che sarebbe eventualmente calzante, per il modo vivace in cui è solito giocare l’allenatore nonché ex giocatore Xavi.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy