Squalifica+Sinner%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ribalta+di+nuovo+tutto
calciomercatonews
/2024/10/17/squalifica-sinner-lannuncio-ribalta-di-nuovo-tutto/amp/
News

Squalifica Sinner, l’annuncio ribalta di nuovo tutto

Tiene banco la possibile squalifica relativa a Jannik Sinner per il caso doping: arriva un nuovo annuncio che ribalta tutto, ecco i dettagli

Jannik Sinner continua a fare incetta di trofei e titoli. Non pago di quanto conquistato nel 2024 con la vetta della classifica del ranking ATP e i due grandi Slam vinti (Australian Open e US Open), l’altoatesino è andato a vincere anche l’ATP di Shanghai, portandosi a casa un nuovo torneo, conquistato in finale contro Novak Djokovic. L’azzurro continua a vincere nonostante su di lui penda ancora la spada di Damocle della squalifica per la vicenda doping.

Jannik Sinner a rischio squalifica dopo il caso doping: arriva l’annuncio – (ANSA) – calciomercatonews.com

Grande la concentrazione da parte del tennista di San Candido che nonostante la situazione difficile riesce a restare focalizzato solo sul campo. Intanto però il TAS nei prossimi mesi dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dalla WADA in merito al possibile stop addirittura di un anno o due, che in questo momento significherebbe una mazzata tremenda per il numero uno al mondo in una fase lanciata della sua carriera.

Caso Sinner, l’annuncio cambia tutto sulla vicenda doping: i dettagli

La vicenda, come noto, risalirebbe allo scorso marzo, quando Sinner è risultato positivo per due volte al Clostebol, una sostanza dopante, assunta inconsapevolmente e in buona fede secondo quanto asserito dal giovane tennista. Era stato assolto in un primo momento dall’ITIA, poi la WADA ha voluto riaprire il caso, rigettando nell’angoscia l’italiano e tutti i suoi fan. Nelle ultime ore è arrivato un annuncio che sta facendo molto discutere.

Il caso doping spaventa Jannik Sinner e i suoi tifosi: arriva l’annuncio che cambia tutto – (ANSA) – calciomercatonews.com

Sono le parole del presidente della FITP Angelo Binaghi rilasciate al programma “La Politica Nel Pallone” su “GR Parlamento“. L’ex tennista si è soffermato sulla vicenda, dicendo la sua in maniera diretta: “Il caso è diventato eclatante perché il protagonista è Sinner, il giocatore al momento più forte al mondo, altrimenti sarebbe passato come un caso normale” è l’incipit del suo discorso. Binaghi continua: “Abbiamo fiducia nel TAS, parliamo di un campione che gioca anche i tornei con un comportamento impeccabile, con una correttezza estrema” è sicuro.

Dunque per Binaghi non ci sono margini di dubbi: Sinner ha agito in buonafede, è innocente e dovrà essere scagionato. Sarà davvero così? “Si tratta di un incidente totalmente fortuito”, prova a gettare ulteriore acqua al proprio mulino l’ex tennista. Poi conclude: “Credo che il peggio sia passato. Sinner è un esempio di massima correttezza, non meritava questo trattamento. Per lui è stato difficile, soprattutto uscirne pulito, farsi credere dalla gente”. La chiusura della vicenda però rischia di essere ancora lontana: “Non credo si chiuderà prima del nuovo anno”. 

Tony Sarnataro

Published by
Tony Sarnataro

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

4 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

4 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

4 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

4 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

4 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

4 settimane ago