Litigano+per+Dimarco%3A+addio+choc+all%26%238217%3BInter
calciomercatonews
/2024/12/29/litigano-per-dimarco-addio-choc-allinter/amp/
Mercato

Litigano per Dimarco: addio choc all’Inter

Due top club europei si danno battaglia a suon di milioni per l’esterno nerazzurro: l’Inter si prepara ad affrontare un difficile dilemma

Chiuso l’anno solare con una convincente ed importante vittoria sul campo del Cagliari – quinta affermazione filata dei nerazzurri in Serie A – l’Inter guarda con fiducia al primo appuntamento del 2025, quello della Supercoppa Italiana. Primo trofeo stagionale di cui i meneghini, tra l’altro, sono campioni in carica.

Litigano per Dimarco: addio choc all’Inter (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Trascinata dai gol di Marcus Thuram, dagli assist di Barella e dal grande apporto, nelle due fasi, di Alessandro Bastoni, l’Inter deve le sue fortune anche all’ennesima grande stagione di Federico Dimarco, l’esterno prodotto del vivaio nerazzurro in costante e continua crescita.

Il 27enne, ormai a tutti gli effetti un big del roster a disposizione di Simone Inzaghi, ha attirato su di sé le attenzioni di parecchi top club europei. Inevitabilmente, dicono ormai tutti, considerando il livello delle giocate e delle prestazioni che il mancino idolo della Curva Nord nerazzurra sta sciorinando da tempo facendo stropicciare gli occhi a tutti i tifosi.

Già destinatario di lusinghe provenienti dalla Premier – il campionato inglese sembra perfetto per le caratteristiche anche caratteriali del calciatore – Dimarco può annoverare tra le pretendenti anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, alle prese col rendimento troppo altalenante di Ferland Mendy, e ancora dubbioso sull’affondare il colpo per Alphonso Davies del Bayern Monaco, avrebbe deciso di puntare tutto sul nazionale azzurro.

Dimarco, battaglia a suon di milioni: Florentino fa sul serio

Come riportato dal portale iberico esperto di mercato ‘Fichajes.net‘, sia il club spagnolo che il Manchester United avrebbero rotto gli indugi per Dimarco. La volontà di migliorare da subito la qualità della rosa a disposizione con un innesto di siffatto lignaggio ha ingolosito i due giganti.

Dimarco, battaglia a suon di milioni: Florentino fa sul serio (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Entrambi consapevoli che strappare il calciatore all’Inter già nel mercato di gennaio potrebbe essere un’impresa ardua da portare a compimento, Merengues e Red Devils hanno già iniziato a pianificare l’assalto per la prossima estate.

Secondo il sito citato, il Real Madrid è disposto a mettere sul piatto la bellezza di 70 milioni per convincere Marotta a privarsi del suo titolarissimo. Un’offerta che, se venisse formalizzata ufficialmente, darebbe da pensare alla dirigenza nerazzurra.

Gli unici davvero intoccabili della rosa, come da contratti rinnovati fino al 2029, sono Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Ma Dimarco si sta prepotentemente avvicinando a quello status. Riuscirà l’Inter a resistere alla tentazione di incassare una cifra shock per il suo calciatore? Ai posteri l’ardua sentenza…

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

6 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

9 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

11 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

21 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago