Maignan è già un ricordo: 40 milioni in Serie A

40 milioni e affare possibile in Serie A: Maignan ormai è il passato, occhi puntati su un altro portiere

Cambio in porta per una big. Dopo mesi di voci di mercato insistenti, l’affare potrebbe chiudersi in Serie A. Fonti estere ne sono ormai pienamente convinte: Mike Maignan è già un ricordo, il futuro è tutto di un altro giovane portiere del nostro campionato, grande protagonista in questi mesi e pronto a fare il grande salto già dalla prossima stagione, per una somma irrinunciabile.

Mike Maignan guarda qualcuno con sguardo perplesso
Maignan è già un ricordo: 40 milioni in Serie A (Ansa) – Calciomercatonews.com

E pensare che, almeno fino allo scorso anno, chiunque avesse provato a individuare il miglior portiere della Serie A, non avrebbe avuto alcun dubbio nell’indicare Mike Maignan. Il portierone francese, grande protagonista del Milan scudettato nel 2022 e da tanti anni ormai pilastro del club rossonero, non sta vivendo una stagione particolarmente entusiasmante, e questo potrebbe aver fatto cambiare i piani in chi vedeva in lui una grande opzione per il futuro.

Complice l’appannamento del francese, in Serie A si sono messi in luce negli ultimi mesi in maniera ben più evidente altri portieri, e non per forza quelli delle big. A strappare gli applausi di tutti è stato ad esempio anche una delle rivelazioni di una squadra in lotta per la salvezza, diventato ormai obiettivo dichiarato di un grande club e pronto a prendere il volo durante la prossima sessione estiva per circa 40 milioni di euro.

Occhi puntati sul portiere della Serie A: altro che Maignan, l’obiettivo è lui

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Maignan al Milan. Il super portiere francese è in scadenza nel giugno 2026 e in questo momento il tanto agognato rinnovo non sembra dietro l’angolo. Restando così le cose, la soluzione migliore per i rossoneri sarebbe venderlo a un buon prezzo in estate per cercare di rimpiazzarlo con qualche portiere dalle richieste economiche meno importanti.

Tra le possibili acquirenti dell’estremo difensore ex Lille potrebbe però presto fare un passo indietro il Chelsea. I Blues continuano infatti a sondare il mercato internazionale alla ricerca di un nuovo portiere, ma a quanto pare in Serie A avrebbero messo gli occhi su un altro profilo, più giovane di Maignan ma già in grado di diventare una pedina decisiva per una squadra in lotta per la salvezza.

Suzuki trattiene a terra dopo una parata
Altro che Maignan: il Chelsea punta Suzuki (Ansa) – Calciomercatonews.com

Il prescelto potrebbe essere il 22enne Zion Suzuki, la rivelazione giapponese del Parma. Nonostante qualche errore, anche piuttosto clamoroso, il portiere nativo di Newark, in New Jersey, è riuscito infatti a mettere in evidenza abilità straordinarie, riflessi incredibili e grande capacità di dare sicurezza all’intero reparto difensivo anche sotto pressione.

Tenuto sotto controllo dallo scouting del club londinese fino a questo momento, potrebbe essere lui il prescelto del Chelsea per blindare la rosa nel presente e nel futuro, anche se il suo costo è già lievitato incredibilmente.

Stando a quanto riferito da Fichajes.net, per strapparlo al Parma i Blues sarebbero già pronti a investire più di 40 milioni di euro, abbandonando definitivamente la pista Maignan, fino a poco tempo fa apparentemente prioritaria per il club allenato da Enzo Maresca.

Gestione cookie