La ‘Vecchia Signora’ dà scacco matto: il nuovo bomber della Juventus arriva tramite uno scambio con una stella di una big
Seconda vittoria di fila per la Juventus che ha sconfitto per 2-1, al ‘Sinigaglia’, il Como. Sugli scudi ancora una volta Randal Kolo Muani che dopo la doppietta contro l’Empoli ne ha messo a segno un’altra vanificando il provvisorio pari dei lariani firmato da Assane Diao.

Terzo gol per il 19enne spagnolo mentre sono 5, in tre match, i centri dell’ex Paris Saint-Germain che non ha avuto problemi di ambientamento: nessun colpo invernale dei bianconeri è mai stato talmente protagonista e con un’influenza così positiva sul rendimento della squadra. Randal Kolo Muani, in prestito secco per sei mesi, è uno dei quattro innesti del mercato invernale. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha acquisito a titolo definitivo i difensori Alberto Costa (dal Vitoria Guimaraes) e Lloyd Kelly (dal Newcastle) mentre Renato Veiga è stato prelevato dal Chelsea in prestito.
Contestualmente la società bianconera ha portato a termine tre cessioni: la risoluzione del contratto del difensore brasiliano Danilo e i prestiti di Arthur, al Girona, e di Nicolò Fagioli alla Fiorentina, quest’ultimo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, probabilmente la qualificazione dei toscani alle coppe europee. Ciononostante, nei piani alti della Continassa non si smette di lavorare visto già si programma il futuro. In particolare, il nuovo bomber bianconero arriverà tramite uno scambio con una stella di un top club europeo.
Juventus, a giugno possibile scambio Zirkzee-Douglas Luiz con il Manchester United
A giugno la Juventus e il Paris Saint-Germain si siederanno a un tavolo per discutere del riscatto di Randal Kolo Muani, con il club transalpino che non conta su di lui ma che dalla sua cessione vuole fare cassa e avendolo prelevato, a settembre del 2023, dall’Eintracht Francoforte per 90 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, deve cederlo a una cifra superiore ai 45-50 milioni di euro per per evitare una minusvalenza.
Un esborso non indifferente che, quindi, potrebbe far saltare l’affare tanto che la Juventus ha già pronto il ‘piano B’. La ‘Vecchia Signora’ continua a seguire con interesse Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 della Nazionale olandese e del Manchester United: secondo rumor provenienti dall’Inghilterra, i bianconeri e i “Red Devils” potrebbero dar vita a uno scambio a fine stagione, con l’attaccante ex Bologna che si trasferirebbe a Torino mentre Douglas Luiz farebbe il percorso inverso.

D’altra parte, il centrocampista brasiliano classe 1998, fin qui deludente, avrebbe ancora molti estimatori in Premier League, con la sua valutazione di mercato simile a quella dell’ex rossoblù (circa 40 milioni di euro) che potrebbe facilitare il buon esito dell’operazione.





