L’Inter anticipa la concorrenza e chiude il primo colpo per la prossima stagionale. Lunedì è atteso a Milano per le visite mediche
Doveva essere una sessione invernale senza sussulti per l’Inter e, invece, si è rivelata più movimentata del previsto sia in entrata che in uscita.

Palacios e Buchanan hanno lasciato i nerazzurri e termineranno la loro stagione, in prestito, al Monza e al Villarreal. In sostituzione del canadese, l’Inter ha preso Nicola Zalewski dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Inzaghi lo ha subito mandato in campo nel Derby con il Milan nel quale l’esterno polacco è stato decisivo con l’assist a De Vrij per il gol del pareggio.
Zalewski non è stato l’unico acquisto dei nerazzurri negli ultimi giorni di mercato. Con un’offerta di 14 milioni più 2.5 di bonus, l’Inter si è assicurata anche il centrocampista Petar Sucic, acquistato dalla Dinamo Zagabria, club con cui terminerà la stagione prima di aggregarsi ai nerazzurri in estate. L’Inter era da tempo sulle tracce del giocatore e ha battuto la concorrenza di altri club, Borussia Dortmund e Fiorentina su tutti.
Sucic all’Inter, confermate le visite mediche
Centrocampista classe 2001, già nel giro della Nazionale croata con cui ha totalizzato 5 presenze e 1 gol nella scorsa fase a gironi di Nations League, Sucic andrà a rinforzare un reparto già dal grande potenziale, garantendo a Inzaghi la possibilità di schierarlo sia da vice Calhanoglu che in posizione più avanzata.
Un acquisto, il suo, che rispecchia il nuovo corso impresso sul mercato da OakTree, disposta a investire prevalentemente su calciatori giovani, di qualità e con ampie prospettive di valorizzazione.

Petar Sucic è atteso a Milano lunedì 10 febbraio per sottoporsi alle visite mediche, necessarie per completare l’affare con la Dinamo Zagabria. Al momento, il calciatore sta completando il recupero da una frattura al metatarso subita lo scorso novembre in Nazionale. Sucic ha già ripreso ad allenarsi e presto tornerà a disposizione dell’allenatore Fabio Cannavaro per terminare la stagione nel campionato croato. Il suo arrivo all’Inter è previsto in estate. Non è escluso, se dovesse essere confermata l’apertura di una fase di tesseramento anticipata, che Sucic possa aggregarsi all’Inter per disputare il Mondiale per Club negli Usa.
L’acquisto di Sucic potrebbe favorire almeno una cessione a centrocampo. Il principale indiziato a lasciare i nerazzurri è Kristjan Asllani, per il quale si è già mosso il Bologna, club con cui l’Inter potrebbe avviare altre trattative di mercato. Non è più un mistero ormai che i nerazzurri siano sulle tracce dell’attaccante rossoblu Santiago Castro. A sua volta, il Bologna è tra i club interessati a Francesco Pio Esposito, centravanti dello Spezia, che l’Inter potrebbe cedere un altro anno in prestito, stavolta in Serie A, prima di riportarlo in nerazzurro nel 2026.





