Dal Napoli alla Juve: firma messa e tradimento immediato

Il top player ha appena firmato, cambiano tutti gli scenari sul suo futuro: Napoli tradito e Juventus alla finestra

La sessione di mercato invernale si è chiusa in maniera deludente per il Napoli che non è riuscito a trovare un sostituto all’altezza di Kvicha Kvaratskhelia, trasferitosi al Paris Saint-Germain per 75 milioni di euro.

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna
Dal Napoli alla Juventus: la firma del giocatore cambia tutto (LaPresse) – calciomercatonews.com

Gli azzurri hanno sondato varie piste e sono stati davvero tanti i nomi che gli sono stati accostati. Il ds Manna ha provato prima a portare Alejandro Garnacho all’ombra del Vesuvio, ma le richieste economiche del giocatore argentino erano troppo alte e la trattativa è sfumata. Dopo l’argentino, il ds azzurro ha tentato di percorrere le strade Lang, Amuzu e Saint-Maximin, senza mai riuscire a trovare l’incastro giusto, virando poi in maniera definitiva su Okafor, rimandando ogni discorso all’estate.

Un’estate dove il Napoli potrebbe ritentare l’assalto a Karim Adeyemi che è stato a lungo una delle alternative a Garnacho. L’accordo con il Borussia Dortmund era stato pressoché trovato dagli azzurri che, tuttavia, non sono riusciti a convincere il giocatore, restio nel lasciare la Germania a stagione in corso. Anche nella prossima sessione, però, non sarà facile portare via Adeyemi al Dortmund, anche perché sul giocatore non ci sarà solo il Napoli.

Anche la Juventus, infatti, è fortemente interessata al giocatore e nelle ultime ore è arrivata una firma importante da parte di Adeyemi che rischia di cambiare tutti gli scenari in ottica futura

Napoli, Adeyemi si complica: arriva la firma che cambia tutto

Karim Adeyemi era e resta un giocatore in orbita Napoli per la prossima estate, ma portarlo in azzurro sarà molto complicato. Oltre all’interesse di vari top club pronti ad andare all’assalto a giugno, tra cui Juventus e Chelsea, è arrivata anche una firma importante riguardo il giocatore che non fa dormire sogni tranquilli al Napoli.

Karim Adeyemi, esterno d'attacco del Borussia Dortmund
Napoli, si fa dura per Adeyemi: arriva la firma che cambia tutto (LaPresse) – calciomercatonews.com

Come riportato dal giornalista Patrick Berger di Sky Sport Deutschland, Adeyemi ha ora firmato un contratto che lo lega all’agenzia Roof e sarà assistito dagli agenti Giuseppe Pisano Andreas Ottl. Ciò potrebbe cambiare tutti gli scenari relativi al futuro del giocatore che ha ribadito la sua volontà di restare al Borussia Dortmund e vincere qualcosa in maglia giallonera, declinando l’offerta del Napoli che ha fatto di tutto per regalarlo a Conte.

Tuttavia, il suo entourage lavorerà per portare Adeyemi ad un livello superiore e non è escluso che in estate possa esserci un cambio di maglia. Secondo le ultime indiscrezioni, Adeyemi avrebbe rifiutato il Napoli per aspettare l’offerta della Juventus che potrebbe arrivare in estate e qualora dovesse essere acquistato dai bianconeri per il Napoli sarebbe un tradimento bello e buono. La situazione relativa ad Adeyemi è da monitorare con attenzione e non sono esclusi sviluppi nei prossimi mesi.

Gestione cookie