Ancelotti tradisce la Roma: destinazione choc in Serie A

Niente futuro alla Roma per Carlo Ancelotti: l’ex Milan tradisce il club giallorosso e si trasferisce sulla panchina di un altro club di Serie A

A fine stagione scadrà il contratto che lega Carlo Ancelotti al Real Madrid e, salvo clamorose sorprese, il tecnico italiano lascerà I blancos e La Liga per tentare una nuova avventura.

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti
Niente Roma per Ancelotti: il tecnico sceglie un altro club di A (Ansa) – calciomercatonews.com

Negli scorsi mesi si era parlato della possibilità di vedere Ancelotti sulla panchina del Brasile per quella che sarebbe stata la sua prima esperienza come ct, ma tale ipotesi è poi sfumata con la selezione verdeoro che non ha voluto aspettare l’ex allenatore del Milan. Tramontato questo scenario, si è iniziato a parlare del ritorno di Ancelotti in Serie A e tra i club maggiormente interessati c’è la Roma che sta sondando diverse piste per sostituire Claudio Ranieri.

Il club giallorosso è intrigato dall’idea di portare a Roma un tecnico dall’esperienza di Ancelotti e l’ex Milan e Napoli è visto come l’uomo giusto per costruire un progetto importante. Tuttavia, su Ancelotti non c’è solo la Roma che deve stare attenta al possibile “tradimento” dell’allenatore italiano che potrebbe trasferirsi sulla panchina di un altro top club della Serie A che pure lo ha inserito nella propria lista, vale a dire l’Inter.

Ancelotti, non solo Roma: anche l’Inter piomba sull’ex Milan

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione. Il contratto del tecnico piacentino è in scadenza a giugno e ad oggi non sono stati fatti dei passi avanti relativi al suo rinnovo, cosa che ha alimentato le voci sul suo addio. I nerazzurri vorrebbero continuare con Inzaghi, ma si stanno anche guardando intorno in caso di mancato accordo e in lizza per sostituirlo ci sarebbe anche Carlo Ancelotti.

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti
Non solo Roma: anche l’Inter sulle tracce di Ancelotti (Ansa) – calciomercatonews.com

Il tecnico emiliano, che piace molto anche alla Roma, è uno dei candidati per ereditare la panchina nerazzurra, sebbene non sia il favorito, e ciò non può non preoccupare il club giallorosso che, invece, lo vede come obiettivo prioritario. Tuttavia, ad aiutare la Roma potrebbe essere il passato rossonero di Ancelotti che tutt’oggi resta legato al Milan e per lui sarebbe difficile accettare l’offerta dei rivali di sempre.

Inoltre, come detto, Ancelotti è solo uno dei tanti nomi in lista ed il favorito di Beppe Marotta per il post Inzaghi è un altro allenatore, ovvero Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è nel mirino dell’Inter già da un bel po’ e dopo aver lavorato con lui alla Juventus, Marotta sarebbe ben felice di poter lavorare di nuovo con lui in nerazzurro.

Gestione cookie