Un+vecchio+pallino+per+sostituire+Theo%2C+il+Milan+pesca+in+Serie+A
calciomercatonews
/2025/02/21/un-vecchio-pallino-per-sostituire-theo-il-milan-pesca-in-serie-a/amp/
Mercato

Un vecchio pallino per sostituire Theo, il Milan pesca in Serie A

Il Milan torna su un vecchio pallino di mercato per la sostituzione di Theo Hernandez che al termine della stagione in corso dovrebbe salutare i rossoneri.

Sembra essere giunta al termine la storia d’amore tra il Milan e Theo Hernandez con il terzino sinistro francese che durante la prossima estate dovrebbe dire addio ai colori rossoneri.

Milan, un vecchio pallino per sostituire Theo (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’espulsione rimediata contro il Feyenoord con un doppio giallo evitabilissimo è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Milan per quello che riguarda Theo Hernandez. Il francese sta vivendo quella che con ogni probabilità è la peggior stagione da quando veste la maglia rossonera e appare destinato ai saluti non appena terminerà il campionato in corso. Il contratto in scadenza nel 2026, poi, è un altro fattore da non sottovalutare nel destino del laterale con il club che non vuole rischiare di perderlo a zero tra un anno.

Calciomercato Milan, si torna su una vecchia fiamma per sostituire Theo

Uno dei nomi accostati al Milan in queste ultime ore è quello di Juan Miranda del Bologna con i rossoneri che potrebbero tornare sul terzino dopo averlo cercato insistentemente poco più di un anno fa senza però riuscire a chiudere il colpo.

Milan, ritorno di fiamma per la fascia (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il laterale del Bologna si sta rivelando una pedina preziosa per la squadra di Vincenzo Italiano anche se, in alcuni casi, il tecnico gli ha preferito Charalampos Lykogiannis sulla fascia sinistra. Classe 2000, Miranda è giunto a costo zero in rossoblu durante la scorsa estate e, nel caso in cui gli emiliani non dovessero riuscire a centrare la qualificazione ad una coppa europea, potrebbe arrivare la cessione per registrare una plusvalenza.

Juan Miranda piace ancora molto in casa Milan soprattutto dopo averlo visto all’opera nel campionato italiano dove ha dimostrato di sapersi adattare alla perfezione. Il Milan potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Bologna per cercare di chiudere l’affare e portare a casa un nuovo terzino sinistro sulla base di circa 12 milioni di euro andando a sostituire Theo Hernandez, destinato a salutare per una somma intorno ai 40 milioni.

L’intenzione dei rossoneri è quella di avere una coppia di terzini sinistri che possa essere composta da Miranda e Alex Jimenez. La volontà della società è quella di dare maggiore spazio al laterale ex Real Madrid che ha dimostrato di essere già una pedina importante della squadra in questa stagione.

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

4 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

17 ore ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

1 giorno ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago

Serie A: esonero inevitabile, scelto il nuovo tecnico

Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…

3 giorni ago