Per il Milan c’è un colpo in entrata che Gasperini e la sua Atalanta conoscono bene, per la gara giocata proprio contro di loro. Ibrahimovic lo vuole in estate
La rivoluzione tecnica in casa rossonera non è ancora terminata e dopo un mercato di gennaio con cinque nuovi innesti, se ne prevedono altrettanti in estate, quando ci saranno anche delle cessioni di prima fascia. Non è un mistero come Theo e Leao siano ai ferri corti con la società.
In casa Milan è il momento delle riflessioni e non solo per quanto riguarda il tecnico. Almeno di clamorosi exploit da qui al termine della stagione (come vittoria della Coppa Italia o qualificazione in zona Champions) Sergio Conceiçao tornerà in Portogallo. L’idea è quella di affidare il progetto di rilancio ad un altro allenatore, possibilmente più esperto e di blasone dell’ex calciatore della Lazio. Si fanno con insistenza i nomi di Sarri e Allegri, ma qualcuno vorrebbe anche un profilo alla De Zerbi, che avrebbe le caratteristiche giuste per rivoltare completamente il mondo Milan.
Nel frattempo c’è da pensare anche al mercato perché indipendentemente da chi sarà il futuro mister sulla panchina del Diavolo alcuni giocatori andranno via. Theo Hernandez e Leao hanno concluso il proprio ciclo a Milanello e si stanno cercando acquirenti per coprire l’esborso per il cartellino. Soprattutto il laterale francese non ha più margini di permanenza dopo quanto successo nelle ultime settimane, con l’eliminazione dalla Champions che pesa parecchio sulle sue spalle, per la banale espulsione rimediata.
A sostituire Theo Hernandez, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola esperta di mercato, potrebbe essere un recente giustiziere dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Stiamo parlando di Maxim De Cuyper, terzino sinistro del Club Brugge, che disputerà gli ottavi di Champions contro l’Aston Villa di Unai Emery, dopo aver battuto i bergamaschi nel play-off. De Cuyper, 24 anni, ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni in Belgio, dove ha dimostrato di essere un terzino con grande potenziale offensivo e la capacità di fare bene entrambe le fasi.
Il nazionale belga ha un contratto con il suo attuale club fino al 2028, ed è stato seguito nell’ultimo periodo da squadre del calibro di Juventus, West Ham e Arsenal. De Cuyper ha collezionato finora 38 presenze, segnando un gol e fornendo sei assist, numeri che supportano la sua candidatura come potenziale titolare a sinistra al posto di Theo Hernandez, nel Milan del futuro.
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…