Sta per svilupparsi un clamoroso intreccio di mercato che vede protagonisti Andrea Cambiaso e Theo Hernandez: via libera allo sconto.
Juventus e Milan stanno vivendo entrambe una stagione a dir poco complicata. I bianconeri in una settimana sono stati eliminati sia dall’Europa che dalla Coppa Italia e non possono ora farsi sfuggire il quarto posto che garantisce l’approdo alla prossima Champions; i rossoneri sono usciti dalla Champions League e dopo la sconfitta nel recupero contro il Bologna vedono allontanarsi tantissimo la qualificazione alla prossima Champions. Agli uomini di Conceicao resta solo la Coppa Italia, dove affronteranno l’Inter in semifinale, senza però dimenticare la Supercoppa vinta a Riad.
Risultati poco soddisfacenti, considerando il blasone e le grandi ambizioni dei due club. I tifosi di Juventus e Milan temono che in estate entrambe le società si troveranno costrette a cedere alcuni pezzi pregiati. Sul mercato sembra siano finite due ‘colonne’: si tratta di Andrea Cambiaso, cercato dal Manchester City già nello scorso mercato di gennaio, e Theo Hernandez, autore di una stagione davvero sottotono.
I Citizens hanno bussato alla porta della Juve poco più di un mese fa per provare a portare subito Cambiaso alla corte di Guardiola. La trattativa non è decollata ma le indiscrezioni parlavano di un’intesa possibile in vista del prossimo calciomercato estivo. Tuttavia, stando ai rumors appena arrivati, sembra che il Manchester City tenga calda anche la pista che porta proprio a Theo Hernandez.
Il laterale francese ha un contratto in scadenza con il Milan nel 2026 ma al momento la trattativa per il rinnovo sembra essersi arenata. L’estensione dell’accordo appare sempre più improbabile: il club di via Aldo Rossi non è affatto contento del livello di prestazioni offerto dall’ex Real Madrid e in società sono ormai sempre più convinti di voler fare cassa con la sua cessione.
Lo scorso gennaio ci ha provato il Como, che ha offerto 50 milioni di euro al Milan e un ingaggio da 8 milioni l’anno al giocatore: tuttavia Theo Hernandez gradirebbe giocare in un top club e per questo ha declinato l’offerta dei lariani. L’interesse del Manchester City, invece, stuzzica molto il nazionale francese.
Stando a quanto riportato dal sito Teamtalk.com, il Milan potrebbe accontentarsi di un’offerta da 35 milioni di euro per lasciar partire Theo Hernandez in direzione Manchester il prossimo giugno. Il 27enne, che ha collezionato finora 248 presenze con il Milan mettendo a segno 33 reti, è cercato anche dal Real Madrid: le ultime voci danno però il City di Guardiola in prima fila.
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…