La Juventus ha mostrato interesse per il giocatore sul quale è forte la concorrenza di alcuni top club servono 75 milioni di euro
Il momento in casa Juventus è molto delicato dopo la doppia eliminazione da Champions League e Coppa Italia, ma c’è anche la volontà di rialzare subito la testa lunedì prossimo quando all’Allianz Stadium arriverà il Verona.
I bianconeri sono desiderosi di ritrovare tutte le certezze smarrite nei confronti con PSV Eindhoven ed Empoli e Thiago Motta si augura che la sua dura sfuriata nel post partita di mercoledì possa scuotere i suoi ragazzi. Nel frattempo, il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha confermato la fiducia della società nell’attuale tecnico, dichiarando però come ottenere la qualificazione alla prossima Champions League sia ora obbligatorio dopo due eliminazioni cocenti.
La Juventus crede fortemente in questo progetto, ma si aspetta risposte importanti non solo dalla squadra, ma dallo stesso Thiago Motta. Un progetto che i bianconeri vogliono consolidare il prossimo anno anche dal punto di vista del mercato ed in estate sono previsti innesti importanti volti a rinforzare una rosa che potrebbe cambiare fisionomia.
A cambiare, in particolar modo, dovrebbe essere il reparto offensivo dove c’è un Dusan Vlahovic in rampa di lancio. Al suo posto, stando a quanto raccolto da Fichajes.net, la Juventus starebbe pensando a Mason Greenwood del Marsiglia sul quale però c’è la forte concorrenza di alcuni top club, tra cui il Barcellona
Il rigore fallito contro l’Empoli potrebbe essere stata la pietra tombale sull’avventura di Vlahovic alla Juventus, già poco soddisfatta dal rendimento del serbo. Il rapporto tra le parti sembra ormai ai minimi termini e salvo clamorosi ribaltoni, l’attaccante è destinato a lasciare Torino in estate. A sostituire Vlahovic potrebbe essere Mason Greenwood che, secondo Fichajes.net, sarebbe finito nel mirino della dirigenza bianconera per il prossimo anno.
L’attaccante inglese sta disputando una super stagione con il Marsiglia segnando a ripetizione e le sue prestazioni non stanno passando inosservate nel quartier generale della Juventus. Tuttavia, su Greenwood non c’è solo l’interesse della Juventus, ma anche quello di Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco, tre top club pronti a ricoprire d’oro il club francese.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Marsiglia valuta Greenwood attorno ai 75 milioni di euro, ritenendolo un elemento fondamentale della rosa, e servirà dunque un’offerta che si avvicini a questa valutazione. Una valutazione abbastanza alta per la Juventus che dovrebbe lavorare prima per abbassare le pretese francesi e poi sferrare l’attacco decisivo. La trattativa non si preannuncia facile considerata l’alta valutazione e la concorrenza di alcuni top club e la Juventus potrebbe avere qualche chance di portare il giocatore a Torino incassando una grossa somma dalla cessione di Vlahovic.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…