Bologna e Milan potrebbero chiudere un nuovo affare di calciomercato in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a lasciar partire un altro giocatore verso il capoluogo emiliano.
La partita di recupero di campionato vinta dai rossoblu è stata un’occasione per le due società di confrontarsi anche dal punto di vista del mercato con il Bologna pronto a chiedere un altro giocatore ai rossoneri in prestito.

Durante le ultime stagioni sono state diverse le operazioni che hanno visto come protagonisti Bologna e Milan. Nell’estate del 2023 è stato Alexis Saelemaekers a passare sotto le due torri in prestito con diritto di riscatto. Il cambio di allenatore a fine campionato ha però poi portato gli emiliani a non riscattare il suo cartellino. Successivamente è stata la volta di Tommaso Pobega che, negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo si è trasferito con la stessa formula alla corte di Vincenzo Italiano. Il percorso inverso è stato compiuto da Demirel Hodzic, aggregato al Milan Futuro mentre a gennaio c’è stato il trasferimento in prestito di Davide Calabria in rossoblu.
Calciomercato Milan, nuovo affare col Bologna: se ne va in prestito
Una delle idee di mercato di Giovanni Sartori, ds del Bologna, è quella di portare in rossoblu un giovane gioiello delle giovanili rossonere. Nel mirino c’è infatti Davide Bartesaghi, spesso aggregato alla prima squadra e pronto a trovare maggiore continuità in vista della prossima stagione.

Classe 2005, il terzino sinistro è pronto a lasciare il Milan durante la prossima estate per provare a vivere una stagione da protagonista in Serie A. Il Bologna, soddisfatto del rendimento di Juan Miranda, è pronto a salutare Charalampos Lykogiannis alla fine del campionato in corso con il greco che è in scadenza di contratto con i rossoblu.
L’addio del greco ex Cagliari porterà la società emiliana a cercare un nuovo terzino sinistro che possa alternarsi sulla sinistra agli ordini di Vincenzo Italiano. Davide Bartesaghi potrebbe rappresentare una possibilità per i rossoblu che sono alla ricerca della qualificazione ad una coppa europea per la prossima stagione, fattore che influenzerà e non poco il prossimo calciomercato degli emiliani.
Nel caso in cui il Bologna dovesse centrare di nuovo la qualificazione ad una coppa europea, il club cercherà di mantenere di nuovo i migliori in vista della prossima stagione andando a mettere in organico rinforzi di qualità. Bartesaghi potrebbe giungere in rossoblu con la stessa formula di Saelemaekers e Pobega, ossia in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.





