Yildiz ‘scaricato’ per 80 milioni: lo scippo dell’ex Juve

La Juventus pianifica le prossime mosse. Yildiz andrà via a fine stagione: l’ex bianconero prepara lo scippo ai danni della Vecchia Signora.

Continua a suonare forte l’allarme in casa Juventus dopo le due eliminazioni, vissute nell’arco di pochi giorni, dalla Champions League e in Coppa Italia. Il club è deluso e, giunto a questo punto della stagione, si aspettava ben altro tipo di rendimento dalla squadra e da Thiago Motta. Nessuno alla Continassa, al momento, può sentirsi sicuro della riconferma: nemmeno Kenan Yildiz, alla luce delle numerose manifestazioni d’interesse giunte sulla scrivania del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Kenan Yildiz deluso
Yildiz ‘scaricato’ per 80 milioni: lo scippo dell’ex Juve – Calciomercatonews.com (LaPresse)

I bianconeri in estate hanno puntato forte sul classe 2005 turco, affidandogli la prestigiosa maglia numero 10 ed incentrando su di lui la campagna di presentazione della maglia “home”, con l’obiettivo di renderlo il simbolo del nuovo progetto. Il 19enne, in questi mesi, ha mantenuto costante il proprio rendimento in campo mettendo a referto 6 reti e 4 assist in 39 apparizioni: un buon bottino che, in maniera inevitabile, ha attirato le attenzioni di varie squadre straniere.

Per lui, ad esempio, qualche settimana fa ha iniziato a muoversi il Liverpool che lo reputa un ottimo rinforzo da consegnare ad Arne Slot. Alla corsa, nelle scorse ore, si è iscritto anche il Chelsea su input di Enzo Maresca. L’ex centrocampista juventino, stando a quanto riportato dal portale ‘Sport.fr’, stravede per le qualità tecniche dell’attaccante e, in occasione di un recente meeting, ha chiesto alla dirigenza dei Blues di fare tutto il possibile per acquistarlo al termine dell’attuale stagione. Giuntoli, dal canto suo, ha già provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino.

Mercato Juventus, Yildiz sacrificato: maxi offerta per i bianconeri

Il manager, dalla partenza di Yildiz, conta di incamerare almeno 80 milioni. Cifra, questa, che consentirebbe di iscrivere a bilancio una sostanziosa plusvalenza e, al tempo stesso, disporre dei fondi necessari per acquistare un adeguato sostituto. Si parla, in tal senso, di Ademola Lookman legato all’Atalanta fino al 30 giugno 2026 e non intenzionato a firmare il rinnovo. Molto, di conseguenza, dipenderà dai risultati che otterrà Motta nelle residue partite di campionato.

Enzo Maresca applaude
Yildiz ‘scaricato’ per 80 milioni: lo scippo dell’ex Juve – Calciomercatonews.com (LaPresse)

In caso di mancata qualificazione alla Champions, Giuntoli dovrà ricorrere all’autofinanziamento e cedere i gioielli della corona per sistemare i bilanci. E Yildiz è il giocatore di proprietà ad avere il maggior numero di pretendenti. E’ quindi un rebus il futuro del turco: il divorzio dalla Juve, ed il conseguente passaggio in Premier League, può davvero concretizzarsi tra qualche mese.

Gestione cookie