Dall%26%238217%3BInter+al+Milan%3A+Diao+ha+scelto+il+prossimo+club
calciomercatonews
/2025/03/02/dallinter-al-milan-diao-ha-scelto-il-prossimo-club/amp/
Mercato

Dall’Inter al Milan: Diao ha scelto il prossimo club

Assane Diao ha già in mente quello che sarà il suo prossimo club: Inter e Milan restano alla finestra per l’attaccante del Como

Da quando è arrivato dal Betis ad inizio gennaio per ben 12 milioni di euro, Assane Diao ha letteralmente ribaltato la Serie A per il Como che è riuscito grazie a lui a risalire velocemente la classifica.

Milan e Inter alla finestra per Diao: l’attaccante ha scelto la sua prossima meta (LaPresse) – calciomercatonews.com

La squadra lombarda si trova ora al tredicesimo posto a quota 28 punti, a +7 sul terzultimo posto occupato dall’Empoli e le ultime due pesantissime vittorie ottenute contro Fiorentina e Napoli sono state preziose. Contro entrambe le formazioni, Diao ha lasciato il suo segno firmando l’1-0 contro i viola e la rete della vittoria contro gli azzurri, toccando quota 5 reti in 8 partite dove si è tolto anche lo sfizio di segnare gol a Juventus e Milan

Un impatto davvero devastante quello avuto dall’attaccante spagnolo di origini senegalesi, tanto che molti club si stanno già muovendo per prelevarlo presto dal Como. In un’intervista rilasciata a La Provincia di Como, Diago ha fatto sapere di essere felice e di stare bene nel club lombardo, ma è chiaro che il classe 2005 sogna di poter giocare in un club importante nel suo futuro. Futuro che, secondo Caughtoffside.com non dovrebbe essere in Serie A, ma in Premier League

L’attaccante spagnolo, infatti, piace molto a Liverpool Newcastle che sarebbero pronte a dar battaglia a Inter Milan, anch’esse interessate al giocatore del Como.

Como, tentazione Premier League per Diao: piace a Liverpool e Newcastle

Nonostante la giovane età ed il fatto che sia arrivato in Serie A solamente da quasi 2 mesi, Assane Diao sembra già un veterano del nostro campionato. Tecnica, personalità e qualità al servizio del Como che si gode l’attaccante per il quale ha sborsato ben 12 milioni per portarlo via al Betis, ma di questo passo l’avventura di Diao in Italia rischia di avere vita davvero breve.

Como, la Premier tenta Diao: l’attaccante piace a Liverpool e Newcastle (LaPresse) – calciomercatonews.com

Secondo quanto riportato da Caughtoffside.com, l’impatto di Diago in Serie A ha catturato gli interessi di alcuni club di Premier League quali Liverpool Newcastle che potrebbero decidere di muoversi per il giocatore già la prossima estate. Il club lombardo non ha alcuna intenzione di perdere uno come Diao appena 6 mesi dopo averlo acquistato, ma sarebbe difficile resistere e dire no qualora arrivasse un’offerta davvero indecente.

Sull’attaccante classe 2005 c’è anche l’interesse di Milan ed Inter che, però, rischiano di restare beffate dalla forte concorrenza inglese. Nel frattempo, Diao fa orecchie da mercante alla voci di mercato ed è concentrato su un unico obiettivo, quello di conquistare la salvezza con il Como il prima possibile.

Danilo Servadei

Published by
Danilo Servadei

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

2 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

5 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

7 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

17 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago