Sergio Conceicao ha virtualmente già le valigie in mano: l’esonero del tecnico portoghese dalla panchina del Milan è ad un passo, spunta la data
Uno dei momenti più difficili degli ultimi anni. Il Milan continua a deludere e non è ancora chiaro a chi o cosa attribuire le responsabilità di questa situazione ai limiti del dramma. Il quarto posto appare quasi utopia, dopo il ko nel recupero contro il Bologna. La distanza dalla Juve è davvero consistente.
Fuori dalla Champions League per mano del più modesto Feyenoord e con il derby di Coppa Italia per cercare di ottenere un trofeo, il quadro in casa Milan non è facile da descrivere. Lo sa bene Sergio Conceicao, chiamato lo scorso dicembre a risollevare le sorti della squadra rossonera al posto del connazionale Fonseca. È arrivato subito un successo importante, la vittoria in finale di Supercoppa italiana proprio contro l’Inter. Poi l’oblìo. E da qui ai prossimi tempi il tema caldo non potrà che rimanere il futuro di Conceicao, accerchiato e criticato aspramente settimana dopo settimana.
Ha sbottato in conferenza stampa nel post Bologna-Milan, un nervosismo comprensivo, fisiologico. Conceicao sa bene che la sua avventura sulla panchina rossonera sta per finire e la dirigenza di Aldo Rossi – in tal senso – avrebbe già preso la decisione inevitabile. Si cambierà. Intanto, in attesa di capire chi prenderà il suo posto, per l’esonero di Conceicao è già spuntata una clamorosa data. È solo questione di tempo.
Sergio Conceicao ed il Milan, dopo una manciata di mesi, sono pronti a salutarsi. L’allenatore lusitano ha firmato fino al 30 giugno 2025 ed il suo percorso sulla panchina del ‘Diavolo’ non andrà assolutamente oltre quella data. Anzi, finirà molto prima.
Conceicao rimarrà al Milan fino al termine della stagione, poi i saluti. Magari con un nuovo trofeo in bacheca. È questa l’idea che avrebbero i vertici rossoneri, pronti a supportare il tecnico negli ultimi mesi della sua esperienza milanista. Ma non è affatto detta l’ultima parola. Perché c’è un appuntamento – molto prima del 30 giugno – che rischia di essere decisivo portando il Milan nelle mani di un traghettatore in attesa di far ripartire il progetto – si spera vincente – per la stagione 2025/26.
Il derby di Coppa Italia, in questo caso quello di ritorno che avrà luogo a fine aprile, lo spartiacque per restare fino alla fine. In caso di eliminazione per mano dei nerazzurri e debacle rossonera, allora Conceicao potrebbe salutare con due mesi d’anticipo. Ad oggi, quindi, l’unica certezza è rappresentata dall’esonero certo dell’ex tecnico del Porto.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…