Marco Carnesecchi e Mike Maignan potrebbero vedere i propri destini incrociarsi in vista della prossima sessione di calciomercato con i due portieri che sono finiti al centro di numerose voci riguardanti possibili trattative.
L’estremo difensore dell’Atalanta è nel mirino di diverse big, sia italiane che estere, pronte a fare un tentativo al termine della stagione in corso per assicurarsi il suo cartellino.

Complice l’addio di Juan Musso la scorsa estate, Marco Carnesecchi ha vissuto la sua prima stagione da titolare indiscusso tra i pali dell’Atalanta dimostrando di meritare la fiducia del club bergamasco. La società è però chiamata a sistemare la posizione contrattuale dell’estremo difensore che è legato alla “Dea” da un accordo fino al giugno del 2026. Stesso contratto che, al momento lega il Milan a Mike Maignan, titolare della nazionale francese che appare però vicino dal firmare un rinnovo con la squadra rossonera sul quale si sta lavorando da diversi mesi.
Calciomercato, Carnesecchi pronto a scalzare Maignan
Secondo quanto affermato da TBRFootball.com, il Chelsea avrebbe inserito nella lista dei desideri Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta che, senza rinnovo di contratto entro la fine del campionato, potrebbe salutare la squadra bergamasca.

Nei mesi scorsi il club londinese si era fatto avanti con il Milan per cercare di arrivare a Mike Maignan con il portiere francese che però, pare aver raggiunto l’accordo con il club meneghino per il rinnovo del contratto. La decisione di dare l’addio a Theo Hernandez, pronto a salutare alla fine del campionato in corso, consentirà al Milan di concentrare le proprie forze economiche sul prolungamento dell’estremo difensore transalpino.
Il Milan ha infatti deciso di tenere in rossonero il portiere andando di fatto a salutare il terzino, autore della peggior stagione da quando veste la maglia del club meneghino. Il Chelsea ha quindi deciso di virare le proprie attenzioni su un portiere che milita sempre nel nostro campionato, andando a bussare alla porta dell’Atalanta per chiedere informazioni su Carnesecchi.
Il giocatore dell’Atalanta piace molto a Enzo Maresca, tecnico dei Blues, pronto a pescare in Italia per cercare di rinforzare la propria rosa. Carnesecchi fa parte di una lista di nomi che potrebbe portare il club di Londra a trovare un nuovo portiere in vista della prossima stagione. Oltre al classe 2000, ex under 21 italiano, ci sarebbero anche Suzuki del Parma e Verbruggen del Brighton con l’olandese classe 2002 che sta vivendo un’ottima stagione tra i pali dei Seagulls.





