La Juve sta per ricevere una super offerta da 50 milioni di euro per Dusan Vlahovic: i bianconeri lo cedono subito.
Il gol decisivo messo a segno nella trasferta di Cagliari sembrava poter ridare slancio alla stagione di Dusan Vlahovic. Invece pochi giorni dopo si è consumata un’altra pessima serata per il bomber serbo, che dopo aver fallito la rete del possibile 2-1 contro l’Empoli in Coppa Italia ha anche mandato alle stelle il suo calcio di rigore.
L’ex viola ha un contratto con la Juventus fino al 2026 ma più passano le settimane e più aumentano le probabilità di una separazione già al termine di questa stagione. Il feeling con Thiago Motta non è mai sbocciato e proprio il tecnico sembra abbia già dato l’ok alla cessione del 25enne di Belgrado. Fino a qualche tempo fa erano in corso trattative tra Giuntoli e l’entourage del giocatore per provare ad arrivare a un rinnovo spalmando il suo onerosissimo ingaggio (12 milioni di euro a stagione): un’intesa mai raggiunta, tanto che ora l’unica strada percorribile sembra proprio quella dell’addio a giugno.
Ma quali sono i club più interessati a Vlahovic? Il bomber serbo ha richieste soprattutto dalla Premier League: già l’estate scorsa Arsenal e Chelsea avevano bussato alla porta dei bianconeri per capire la fattibilità dell’operazione, ma le elevate richieste del club torinese – non meno di 70 milioni di euro – avevano fatto fare un passo indietro a Gunners e Blues.
L’Arsenal continua comunque a considerare Vlahovic uno dei primi obiettivi per rinforzare l’attacco, dato che il serbo piace moltissimo al tecnico dei londinesi, Mikel Arteta. Tuttavia, come riportato da Teamtalk.com, pare che anche un altro club inglese abbia lanciato l’assalto all’ex Fiorentina.
Si tratta dell’Aston Villa, che sta già cercando un sostituto per Jhon Duran, il bomber colombiano passato nelle scorse settimane all’Al-Nassr. Unai Emery crede che Vlahovic sia il profilo perfetto per il suo gioco e per questo i Villans stanno provando a scavalcare la concorrenza nella corsa al bomber di Belgrado.
L’Aston Villa è attualmente decimo in Premier League ma la classifica è molto corta: la zona Champions dista solo pochi punti. Chiaramente l’eventuale qualificazione alle coppe europee sarebbe fondamentale per i conti del club di Birmingham, che potrebbe così presentare alla Juve un’offerta molto allettante: si parla di almeno 50 milioni di euro per portare Vlahovic al Villa Park. L’attaccante della Juventus interessa anche a Newcastle, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Marsiglia.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…