Nonostante le rassicurazioni di Giuntoli il futuro di Motta alla Juventus sembra sempre più incerto: i bianconeri hanno già il sostituto.
La Juventus, per voce di Cristiano Giuntoli, ha confermato la massima fiducia a Thiago Motta nonostante la doppia eliminazione da Champions League e Coppa Italia. Il progetto, come ha tenuto a precisare il Football Director bianconero, va avanti, anche se dalla Continassa arrivano diverse voci che sostengono l’esatto contrario.
D’altronde anche lo scorso anno Giuntoli rilasciava dichiarazioni distensive nei confronti di Massimiliano Allegri, arrivando addirittura a definirlo la ‘punta di diamante’ salvo poi esonerarlo dopo la finale di Coppa Italia (vinta). Ecco perché in tanti sono convinti che l’ex ds di Napoli e Carpi stia facendo solo pretattica e che la separazione tra la Juventus e Thiago Motta a fine stagione stia diventando sempre più probabile: forse al tecnico 42enne non basterà neppure centrare la qualificazione in Champions per salvare la panchina.
Ma chi potrebbe prendere il posto dell’ex allenatore del Bologna in caso di addio? In questi ultimi giorni si è parlato molto di due nomi che hanno un passato in bianconero, ovvero Antonio Conte e Gian Piero Gasperini. Il primo è stato per anni giocatore, capitano e bandiera della Juventus, conquistando trofei sia da calciatore che da allenatore con i colori bianconeri; Gasperini ha invece cominciato la sua avventura in panchina partendo proprio dalle giovanili della Juventus.
Eppure, stando a quanto riportato dal noto giornalista Paolo Bargiggia su X, nessuno dei due sarà il nuovo allenatore della Juve. Anzi, secondo Bargiggia chi sostiene queste ipotesi è fuori strada o addirittura in malafede. Per il famoso giornalista, infatti, Giuntoli non andrebbe mai su profili di questo tipo perché sono dei “noti scassa società“.
Ma allora quali sono i nomi in cima al taccuino del direttore sportivo della Juventus? Nel suo post su X Bargiggia cita due tecnici che conoscono molto bene la Serie A. Il primo è Stefano Pioli, che dopo aver lasciato il Milan sta vivendo una nuova e stimolante avventura nella Saudi Pro League con l’Al-Nassr: il tecnico di Parma, che da giocatore ha vestito la maglia bianconera conquistando uno scudetto e una Coppa dei Campioni, sarebbe ben felice di rientrare in Italia, specialmente su una panchina così prestigiosa.
L’altro nome è quello di Marco Baroni, protagonista di una stagione eccellente alla guida della Lazio. I biancocelesti sono in lotta per la qualificazione in Champions proprio con la Juventus e hanno fin qui disputato un’ottima Europa League. Per Baroni si tratterebbe del definitivo salto di qualità dopo tanti anni di gavetta.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…