Sandro Tonali potrebbe lasciare il Newcastle a fine stagione e fare ritorno in Serie A: si profila un super scambio.
Sandro Tonali sta disputando la sua prima stagione da protagonista con il Newcastle. Lo scorso anno il centrocampista italiano ha potuto giocare solo poche partite con i Magpies, che lo avevano acquistato nell’estate 2023 dal Milan sborsando la bellezza di 64 milioni di euro (mai era stata spesa una cifra così alta per un calciatore italiano). La squalifica per calcioscommesse aveva infatti tenuto lontano dai campi l’ex rossonero per dieci mesi.

La squalifica si è conclusa il 28 agosto 2024 e Tonali ha così potuto ricominciare la sua normale carriera da professionista, scendendo in campo il giorno stesso nel match di Carabao Cup contro il Nottingham Forest. Finora sono 33 le presenze stagionali di Tonali con il Newcastle, con tre reti e due assist tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup.
Nonostante un rendimento positivo con i Magpies continuano a circolare voci su un possibile ritorno in Italia del centrocampista azzurro. Nelle scorse settimane si è parlato di un interessamento della Juventus ma l’indiscrezione dell’ultim’ora è davvero clamorosa: su Tonali, infatti, sarebbe piombato nuovamente il Milan.
Tonali torna in Serie A: si fa con lo scambio, tifosi in estasi
L’addio di Tonali è stato vissuto molto male dai tifosi rossoneri, visto il legame che si era venuto a creare tra Tonali e il club. Ecco perché la notizia di un suo possibile ritorno ‘a casa’ sta scatenando il popolo milanista. Una trattativa che però si preannuncia tutt’altro che semplice: il Newcastle ha già fatto sapere che lascerà partire il centrocampista solo di fronte a un’offerta di almeno 55 milioni di euro.

Una bella mazzata per il Milan, che ha senz’altro necessità di rinforzare la rosa – specialmente la mediana – senza però compromettere il bilancio. Tuttavia il Newcastle non è in ottime acque dal punto di vista economico: il club ha infatti bisogno di riequilibrare le proprie finanze per rispettare le regole del fair play finanziario e si troverà pertanto costretto a cedere qualche pezzo pregiato a fine stagione.
Il Milan farebbe leva proprio su questo, provando ad abbassare le pretese del club inglese inserendo qualche contropartita. Un’idea potrebbe essere quella di coinvolgere nell’operazione Malick Thiaw, valutato circa 35 milioni di euro dalla dirigenza rossonera. Il difensore potrebbe fare comodo al Newcastle, pertanto la strada è percorribile: i tifosi milanisti incrociano le dita.





