Nuovo+scambio%2C+il+Milan+%C3%A8+pronto+a+sacrificare+Camarda
calciomercatonews
/2025/03/04/nuovo-scambio-il-milan-e-pronto-a-sacrificare-camarda/amp/
Mercato

Nuovo scambio, il Milan è pronto a sacrificare Camarda

Scenari prossimi di calciomercato per il Milan, Camarda può entrare in uno scambio per arrivare a un importante obiettivo

E’ già il momento, per il Milan, di guardare al futuro, con tutte le incognite che ne derivano. I rossoneri devono cercare di fare quadrato, nel momento più difficile, quello in cui stanno rischiando di affondare in campionato, scivolati al nono posto dopo la sconfitta con la Lazio, la terza consecutiva. Un ko rocambolesco, maturato all’ultimo secondo, ma che ha confermato tutti i problemi di questa stagione, che potrebbe concludersi davvero in maniera ingloriosa.

Nuovo scambio, il Milan è pronto a sacrificare Camarda – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

A questo punto, la corsa Champions è un miraggio, con l’ampio distacco maturato proprio in queste ultime tre gare, quando sembrava che il Diavolo invece potesse rimettersi in carreggiata. Bisognerà cercare di arrivare almeno in Europa, potendo giocarsi la doppia carta del campionato e della Coppa Italia, dove ad aprile ci sarà il doppio derby in semifinale. Nel frattempo, pianificando con attenzione le prossime mosse sul mercato. Molto cambierà in casa Milan, questo è certo.

Destinato all’addio Sergio Conceicao, potrebbero esserci interventi di rilievo anche nel comparto dirigenziale. E di sicuro ci saranno movimenti nella rosa, per cercare rinforzi di alto livello per la prossima stagione, badando, questa volta, a rendere la compagine più omogenea e solida di quanto non sia avvenuto quest’anno. Ci saranno dei sacrifici eccellenti e uno di questi riguarderà probabilmente Francesco Camarda.

Il giovanissimo attaccante si è ritagliato un po’ di spazio affacciandosi in prima squadra e mostrando di avere il potenziale per un luminoso avvenire. Ma il Milan può pensare di fare a meno di lui e usarlo per arrivare a un rinforzo che sarebbe necessario.

Milan, non solo Camarda per l’assalto a Beukema: il piano

Camarda può diventare carta di scambio con il Bologna per Sam Beukema, difensore che si sta confermando tra i più affidabili del campionato e non a caso inseguito da tanti club importanti, in Italia e all’estero.

Milan, non solo Camarda per l’assalto a Beukema: il piano – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

L’olandese è da tempo nel mirino di Juventus e Inter, per cominciare, con l’interessamento parallelo di Chelsea, Atletico Madrid e altre compagini di rilievo europeo. Il Milan può tentare il blitz mettendo sul piatto Camarda, ma solo in prestito secco, volendo continuare a puntare su di lui per il futuro, aggiungendo poi il cartellino di Pobega e 12 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

9 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

22 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago