Le ultime rivelazioni lasciano senza parole i tifosi della Juve: la squadra è contro Motta e spunta un clamoroso retroscena su Allegri.
Le dure parole pronunciate da Thiago Motta dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli hanno scatenato un vero e proprio polverone in casa Juve. Il tecnico bianconero non ha voluto girarci intorno, parlando di “vergogna” e prendendo di mira anche alcuni giocatori – senza nominarli – che a suo dire “pretendono e non danno“.

Frasi che hanno fatto capire come il clima all’interno dello spogliatoio juventino sia tutt’altro che sereno. Nei giorni successivi sono oltretutto trapelate nuove indiscrezioni, in particolare un giocatore – anche in questo caso rimasto ignoto – che avrebbe confessato di non sopportare Thiago Motta e che anche altri elementi la pensano così.
Di sicuro non è l’ambiente ideale per affrontare un finale di stagione in cui la Juve è obbligata a centrare il quarto posto: la mancata qualificazione in Champions sarebbe un colpo durissimo per le finanze bianconere e probabilmente sancirebbe l’esonero di Motta. Tuttavia c’è chi è convinto che l’ex tecnico del Bologna salterà ugualmente.
Giocatori contro Thiago! Spogliatoio spaccato, caos Juve
Francesco Oppini, opinionista di fede juventina, ha fatto chiaramente capire a Radio 24 che le parole rassicuranti di Giuntoli non lo convincono affatto. Oppini afferma di aver parlato con alcuni giocatori con cui ha un contatto diretto e che tutti gli hanno detto la stessa cosa, ovvero che Giuntoli prende decisioni senza parlarne con nessuno.

Il direttore sportivo avrebbe infatti deciso il mercato della scorsa estate senza consultare Allegri: un mese prima della finale di Coppa Italia il tecnico livornese avrebbe scoperto un biglietto con tutte le operazioni che sarebbero state fatte, capendo quindi che non sarebbe stato confermato per la stagione successiva. Ma a detta di Oppini c’è di più: sia i giocatori che sono partiti la scorsa estate che quelli che hanno lasciato la Continassa nel mercato di gennaio sarebbero stati messi fuori all’improvviso da Giuntoli.
“E’ una società seria questa?“, si chiede l’opinionista, che poi risponde in maniera molto netta a una domanda sul rapporto tra Thiago Motta e la squadra. Quando gli viene chiesto se lo spogliatoio bianconero è con il tecnico la replica di Oppini è lapidaria: “Che io sappia? No“. Una risposta che non fa che aumentare i dubbi sulla permanenza di Thiago Motta.





