Il colpo dell’estate lo mette a segno l’Inter: colpo ‘gratis’, così Marotta prepara l’offerta da urlo ed il Liverpool rischia la clamorosa beffa
Il campo sta dando le sue risposte all’Inter anche se sul cammino dei nerazzurri – in Serie A – non vi è ancora alcuna certezza. Il discorso Scudetto con il Napoli – a maggior ragione dopo l’1-1 del ‘Diego Maradona’ – persisterà probabilmente fino alle ultime giornate.

Se il tricolore rimane uno dei grandi obiettivi stagionali per la ‘Beneamata’, lo stesso si può dire anche in ottica calciomercato. Perché Marotta ha le idee chiare riguardo a dove e come potenziare la rosa in mano a Simone Inzaghi, con diversi nomi in ballo che farebbero al caso della squadra nerazzurra.
A tal proposito c’è un’idea in particolare che intriga il presidente dell’Inter, che potrebbe incrociare gli interessi con quelli del Liverpool. Così la dirigenza di Viale della Liberazione può lasciare a bocca asciutta i ‘Reds’ e l’Inter far firmare il contratto ad uno dei giocatori più forti al mondo. A zero: l’ennesimo capolavoro di Marotta.
Liverpool ko, lo prende l’Inter: colpo stellare a zero
Il portale britannico ‘TeamTalk’ sottolinea come l’Inter possa ritrovarsi effettivamente in primissima fila per un colpo da sogno, in vista della riapertura della prossima sessione estiva di calciomercato. Si parla di Joshua Kimmich – centrocampista e all’occorrenza terzino destro – che lascerà il Bayern Monaco al termine dell’attuale stagione.

Il contratto del 30enne tedesco è in scadenza e pare proprio che il rinnovo sia diventata un’opzione assai complicata. Sul giocatore da tempo vi sono diversi club, come il Liverpool. L’Inter, d’altro canto, è però concentrata sul potenziale affare e se dovesse decidere di farsi ufficialmente sotto avrebbe già pronta una proposta allettante al calciatore: un quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione. 24 milioni totali – potendo, quindi, risparmiare sui costi del cartellino visto che arriverebbe da svincolato – per convincere Kimmich a scegliere la Serie A come prossima tappa della sua straordinaria carriera.
Potrebbe essere un vantaggio rispetto ad Arsenal o Liverpool, solitamente riluttanti a offrire certe cifre a calciatori over 30. Il Liverpool in questo momento sembrerebbe maggiormente orientato su Frenkie de Jong del Barcellona o Angelo Stiller dello Stoccarda. Non è da escludere, però, come anche i catalani possano aggiungersi alla corsa per la firma a zero di Kimmich se il centrocampista olandese – ex Ajax – dovesse effettivamente fare le valigie in estate.
Real Madrid, Manchester City e PSG monitorano la situazione. Il piano di Marotta è chiaro: muoversi con largo anticipo rispetto alla concorrenza per regalare un colpo da sogno alla mediana di Inzaghi: a maggior ragione se Calhanoglu dovesse decidere di salutare, rimpiazzando proprio Kimmich al Bayern Monaco. Fino a questo momento Kimmich ha collezionato 36 presenze – tra campionato e coppe – con la squadra di Kompany, segnando 1 gol e firmando ben 10 assist vincenti.





