Offerta da cento milioni di euro: una stella della Serie A lascia dopo 6 anni il massimo campionato tricolore. Ecco tutti i dettagli
La Serie A come la Liga. Nel massimo campionato spagnolo le tre storiche tre grandi sono racchiuse in tre punti, con il Barcellona che precede nell’ordine l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Ebbene, anche nel nostro campionato aumenta la concorrenza in vetta alla classifica.

Con la vittoria casalinga per 2-0 contro l’Hellas Verona, firmata da Khephren Thuram e Teun Koopmeiners, la Juventus si issa a meno 6 dalla capolista Inter che a sua volta è avanti al Napoli e all’Atalanta rispettivamente di uno e tre punti.
Insomma, i bianconeri rientrano nella corsa scudetto che si fa sempre più avvincente e che, quindi, promette di regalare scintille. All’appello manca il Milan che contro Lazio, al ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro, ha inanellato la terza sconfitta consecutiva, 12esimo ko complessivo (finora). La tensione in casa Milan, pertanto, si taglia a fette e a finire sul banco degli imputati sono il tecnico Sergio Conceiçao e le stelle rossonere, in particolare Rafa Leao che potrebbe avere i mesi contati a Milanello.
Milan, il Chelsea pronto all’assalto per Rafa Leao
Il Chelsea fa sul serio per Rafa Leao tanto da aver avviato i colloqui con i rappresentanti dell’attaccante portoghese in vista di un possibile ingaggio. Secondo fonti vicine al club londinese, con la velocità, la tecnica e la familiarità con il gol Leao è considerato dalla dirigenza blues il rinforzo in grado di far fare un salto di qualità al reparto offensivo.
Pur di averlo il Chelsea sarebbe disposto a versare nelle casse rossonere una cifra che non può essere inferiore ai 100 milioni di euro considerata la clausola rescissoria monstre dell’ex Lilla. Un importo che potrebbe vincere le resistenze del ‘Diavolo’ che vorrebbe trattenere il portoghese che, invece, potrebbe ritenere il trasferimento in Premier League come uno step fondamentale nella sua giovane (ha solo 25 anni) ma promettente carriera.

Infatti, il Chelsea gli offrirebbe la possibilità di essere competitivo sia nel più spettacolare e ricco campionato, la Premier League, sia soprattutto a livello internazionale, il che è la conditio sine qua non per la sua consacrazione come top player.
Comunque, il futuro di Rafa Leao si deciderà solo in estate, con il Chelsea che a questo punto è in pole position per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante portoghese che nel frattempo insieme ai suoi compagni deve provare a guadagnare una difficile qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo informati sugli sviluppi.





